Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato, Jovetic al City

Il calcio italiano perde altri pezzi pregiati. L’attaccante montenegrino in Inghilterra, Marquinhos dalla Roma al Paris St. Germain

ROMA. Stevan JOVETIC è del Manchester City ed il giocatore è già volato in Inghilterra per le visite mediche. La Fiorentina ha raggiunto l'accordo per la cessione a titolo definitivo del montenegrino, accordo subordinato alla firma del contratto economico. Il Paris St. Germain continua a fare la spesa in Italia. Dopo CAVANI, è il turno di MARQUINHOS, che secondo quanto annunciato dal fratello del difensore della Roma passa al PSG per 30 milioni di euro più bonus. Lo stesso calciatore ha twittato "addio Roma". Ma la squadra di Laurent BLANC potrebbe non fermarsi qui, visto che piace sempre HERNANES. Così, forse non a caso, dal paradiso naturalistico di Fernando de Noronha, isola brasiliana, il biancoceleste fa sapere "per ora resto alla Lazio, non ci sono dubbi. Ma solo il tempo ce lo dirà". Intanto i parigini respingono l'assalto del Barcellona per THIAGO SILVA: se i catalani dovessero insistere e pagare la clausola rescissoria del contratto del brasiliano, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi ha fatto sapere, a mò di provocazione ma fino a un certo punto, che a sua volta pagherebbe quella astronomica di 250 milioni di euro dell'accordo che lega Messi alla società blaugrana.    
L'offerta di rinnovo del Milan a ROBINHO sembra chiudere definitivamente la porta al ritorno di 'O Rei das Pedaladas' al Santos, che in queste ore sta puntando deciso su THIAGO RIBEIRO del Cagliari. Smentito invece l'interessamento per MAICOSUEL dell'Udinese, per il quale aveva chiesto notizie l'Internacional di Porto Alegre. A proposito di questa società, l'arrivo dell'attaccante argentino SCOCCO, unito a quello probabile di SAVIOLA, fa capire che LEANDRO DAMIAO è davvero sul piede di partenza, nonostante il presidente Giovanni Luigi non voglia abbassare la richiesta, fatta al Napoli, di 25 milioni di euro. Il ds Luis Cesar Souto de Moura alza cortine fumogene: "siamo in grado di trattenere Damiao anche in presenza di offerte molto vantaggiose". De Laurentiis si è anche rifatto avanti con il Real Madrid per HIGUAIN, ma è stato 'gelato' dalla richiesta 'merengue' di 40 milioni. A quel prezzo potrebbe invece farsi avanti il Chelsea, visto che Mourinho avrebbe chiesto ai suoi dirigenti di prendere il bomber argentino. Il Napoli trova ancora problemi per definire l'arrivo di JULIO CESAR, e ora potrebbe virare su Pepe REINA, spagnolo del Liverpool che ha lo stesso procuratore di Rafa Benitez. A quel punto la Roma prenderebbe SORRENTINO invece che DE SANCTIS, e Julio Cesar potrebbe finire in Spagna al Villarreal o rimanere a Londra passando all'Arsenal. La Lazio insiste per EMEGHARA del Siena, mentre Inter e Juventus definiranno entro il fine settimana la trattativa per ISLA, e a quel punto i bianconeri andranno su ZUNIGA. I nerazzurri hanno perso il pescarese QUINTERO, che ha firmato per il Porto. Da Catania BERGESSIO smentisce le voci che lo vogliono in partenza. Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante romeno ALEXE, mentre la voce relativa al paraguayano BARRIOS, ex Borussia Dortmund, viene definita fantasiosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia