Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Wta Palermo, finale con Errani e Vinci

Le due italiane si contenderanno il titolo al Country Club

PALERMO. Due italiane in finale all'Italiacom Open di Palermo. Sono le due 'cichi': Sara Errani e Roberta Vinci. La bolognese si è sbarazzata della ceca Klara Zakopalova in due set nel match che ha chiuso la giornata al Country Club. Match combattuto fin dall'inizio con game che spesso finiscono ai vantaggi. Ha la meglio l'esperienza sulla terra rossa di Sara Errani che conquista un break in apertura. Dopo avere avuto la palla del 3-0, però, la bolognese si fa rimontare fino al 3-2 per la ceca. Match equilibrato ma l'italiana ha il guizzo giusto e chiude 6-4 il primo set.    
Nella seconda partita si ricomincia da dove si era finito con alternanza di bel gioco ed errori gratuiti. Troppo fallose entrambe le giocatrici che spesso perdono le misure. Zakopalova, approfittando delle defiance della bolognese, va comunque sul 3-1. Sara Errani, tutta tecnica e carattere, rimonta infliggendo quattro game di seguito alla ceca per poi chiudere di nuovo 6-4. Dopo un inizio balbettante, anche Roberta Vinci è riuscita a qualificarsi per la finale battendo Estrella Cabeza Candela. Per lei è la prima volta a Palermo.    
All'inizio del primo set Vinci soffre la regolarità della spagnola che sembra entrata in campo con più convinzione. Dopo un passaggio a vuoto, va in svantaggio per 4-2 ma recupera subito sul 4-4 anche grazie all'incitamento del pubblico palermitano, molto numeroso sugli spalti del Country club. Solida da fondo campo, Cabeza Candela trova spesso angoli e linee, mettendo in difficoltà la numero 11 del mondo e riuscendo a conquistare il break per andare sul 6-5. Nel game successivo, al primo set point, l'iberica riesce a passare e conquista la prima partita. Parte forte la tarantina nel secondo set e va sul 3-0. Cabeza Candela soffre soprattutto il rovescio in back, Roberta Vinci se ne accorge e lo sfrutta al massimo variando palle lunghe e palle corte. Diventa meno sicura la spagnola e cede un altro break alla fine del set che l'azzurra vince per 6-2. Nell'ultima partita Vinci è costretta a rincorrere perdendo il servizio all'inizio del set ma è brava a riportarsi avanti vincendo cinque game di seguito, aggiudicandosi il match con il punteggio di 6-2. Per la seconda volta al Country Club di Palermo si sfideranno due italiane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia