Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Wta Palermo: Vinci e Errani in semifinale

Soffrono poco le due azzurre che adesso possono sognare il titolo

PALERMO. Due azzurre in semifinale all'Italiacom Open di Palermo. Sono Roberta Vinci e Sara Errani, quest'ultima protagonista dell'ultimo match di giornata in cui ha battuto la spagnola Silvia Soler Espinoza. Basta un break alla numero uno azzurra per conquistare un primo set (vinto per 6-4) che l'ha vista solida in battuta e aggressiva alla risposta. Il tennis regolare di Soler Espinoza non ha scalfito i colpi precisi della bolognese che ha continuato a martellare da fondo campo, mettendo a segno accelerazioni e palle corte.    
La spagnola si è disunita e ha gettato al vento il secondo set andando subito sul 4-0. Troppi gli errori gratuiti della spagnola, mentre Errani ha man enuto una percentuale altissima di prime alla battuta. Combattutissimo il quinto game che, dopo una serie infinita di vantaggi e parità, la bolognese è riuscita a portare a casa proiettandosi verso una rapida vittoria per 6-0.    
Soffre poco anche Roberta Vinci contro l'altra spagnola Lourdes Dominguez Lino. Dopo aver conquistato subito il break ed essersi portata sul 3-1, da lì è stata una rapida discesa verso il 6-1. Con il primo set in tasca, la tarantina ha giocato senza troppe preoccupazioni e ha strappato il servizio alla spagnola in apertura della seconda partita. Con le sue continue variazioni di gioco, la Vinci ha messo in seria difficoltà Dominguez Lino, rimasta spesso fuori dal campo a rincorrere i precisi affondi dell'italiana. Così la trentenne tarantina ha mantenuto il break di vantaggio fino alla fine. Ora in semifinale Sara Errani affronterà la ceca Klara Zakopalova, mentre a Roberta Vinci toccherà un'altra spagnola, Estrella Cabeza Candela.

Caricamento commenti

Commenta la notizia