Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Wta di Palermo: La Vinci doma la Hercorg e va ai quarti

Niente da fare per l'altra azzurra Knapp, eliminata dalla Zakopalova

PALERMO. Roberta Vinci si è qualificata per i quarti di finale del XXVI Italiacom Open di tennis (235 mila dollari Wta tour) sui campi del Country Club. La tarantina, numero 11 del mondo e seconda testa di serie del torneo, ha battuto la slovena Polona Hercog col punteggio di 6-2 7-6 (3) in un’ora e 49 minuti di gioco.
L’azzurra ha giocato bene nel primo set sfruttando tanti colpi vincenti. Nel secondo, invece, la Hercog è salita decisamente di rendimento. Sul 6-5 la Vinci ha annullato un set point all’avversaria. Poi, sul vantaggio per l’italiana, la slovena si è resa protagonista di un comportamento discutibile verso il pubblico. Il ripetuto gesto dell’ombrello è punito con un penalty point dall’arbitro francese Aurelie Tourte. Nel tie-break, vinto 7-3, la tarantina ha allungato subito sul 4-0 sfruttando il black out della slovena.
Roberta Vinci: “Ho giocato meglio rispetto al primo turno. Sono molto soddisfatta  di essermi qualificata per i quarti di finale. Il gestaccio della Hercog? Non me l’aspettavo  da parte di Polona, che è una giocatrice molto corretta”.

Risultati secondo turno
Roberta Vinci (Ita/2) b. Polona Hercog (Slo) 6-2 7-6 (3), Klara Zakopalova (Cze/4) b. Karin Knapp (Ita) 6-3 4-6 6-4, Lourdes Dominguez Lino (Esp/5) b. Nastassja Burnett (Ita) 7-5 4-6 6-3,  Estrella Cabeza Candela (Spa) b. Kristina Mladenovic 6-3 2-6 7-6 (6);
Risultati quarti di finale torneo di doppio
Krystina Pliskova-Karolina Pliskova (Cze) b. Mariana Duque Marino (Col)-Teliana Pereira (Bra) 6-3 6-7 (1) 12-10, Renata Voracova-Barbora Zahlavova Strycova (Cze/3) b. Eva Birnerova (Cze)-Irina Buryachok (Ukr) 6-0 6-2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia