Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Pubblichiamo in questa rubrica il contenuto degli sms e delle mail inviati alla nostra radio per la trasmissione Ditelo a Rgs. Scrivi sms al 335.8783600 o mail all’indirizzo [email protected]

GESIP
Lavoratore della Gesip. Pur di sfamare la famiglia ho venduto i miei effetti personali e vado alla Caritas. Ancora quanto devo aspettare per rientrare in servizio?
SMS FIRMATO

SCUOLA
Per la scuola Montegrappa sono stati stanziati i soldi per rimettere in funzione l’impianto di condizionamento del padiglione dove gli alunni svolgono le lezioni. Ad oggi, però, non si è fatto nulla. Come mai? Dove sono finiti i soldi? I genitori vogliono certezze.
VINCENZO PIANELLI

DISCARICHE
Alle spalle di «Salamone e Pullara», angolo via Principe di Paternò, esiste una strada adibita a discarica. I rifiuti invadono la strada. È una indecenza.
SMS FIRMATO


RIFIUTI/1
Ma vi sembra giusto che a Palermo paghiamo la Tarsu più cara d’Italia e i rifiuti sono sempre per strada!
SILVIO STANCAMPIANO

RIFIUTI/2
Vorrei segnalare che tantissime vie e piazze sono privi di cestini per la spazzatura.
SAITTA ROSARIO

RIFIUTI/3
Spiagge libere di Isola delle Femmine nel degrado piene di immondizia. I commissari del Comune non fanno niente. La spiaggia accanto alla Sirenetta pulita dai privati.
SMS FIRMATO

RIFIUTI/4
Ho cercato di contattare Amia senza successo. Volevo sapere perché in via Fermi, dove abito, i cestini portarifiuti non vengono svuotati da mesi e nelle vie limitrofe invece sì? Per non parlare delle condizioni dei marciapiedi non percorribili per le radici degli alberi.
ROSARIA

PARCHEGGIATORI ABUSIVI
Se il Comune non è in regola con le norme che disciplinano le aree di parcheggio a pagamento, non può sanzionare il cittadino e neppure il parcheggiatore abusivo, che tante volte viene visto come un angelo che viene in soccorso là dove non si sa dove acquistare i tagliandi.
FRANCESCO DRAGOTTO

GESIP
Dite al signor sindaco che invece di fare il giustiziere ci mandi a lavorare altrimenti si ritrova altri 1800 posteggiatori per fame ex Gesip
SMS FIRMATO

POSTEGGIATORI
La pedonalizzazione del lungomare di Mondello era un’iniziativa riservata ai mesi invernali? Le proteste di quattro commercianti hanno fatto ripiombare la città nella barbarie. Il lungomare è dominio dei posteggiatori abusivi e dei cumuli di rifiuti. Complimenti sindaco e addio Europa!
ALESSIA MACHÌ

SPAZZAMENTO
Sono solidale con l’operatore ecologico, molti palermitani sono indegni di essere cittadini. Sono un palermitano d’adozione e provo tanta vergogna.
SMS FIRMATO

FORMAZIONE
Formatori regionali: 60 a Palermo, 360 in tutta la Sicilia. Situazione insostenibile, 20 mesi senza stipendi. Grazie per l'attenzione.
FRANCESCA GANGEMI

Caricamento commenti

Commenta la notizia