Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, a Palermo la Errani vola ai quarti: la Dentoni saluta

Oggi alle 20.45 tornerà in campo la tarantina Roberta Vinci, testa di serie numero 2, opposta alla talentuosa slovena Polona Hercog

PALERMO. Sara Errani si è qualificata per i quarti di finale della XXVI edizione dell’Italiacom Open di tennis (235 mila dollari di montepremi Wta tour). La prima testa di serie del tabellone, sesta giocatrice della classifica mondiale, ha battuto la ceca Barbora Zahlavova Strycova per 6-3 6-2 in una partita che lo scorso anno è valsa la finale sul campo centrale del Country. Dopo aver sofferto un po’ nel primo set, l’azzurra ha preso le misure all’avversaria chiudendo il match senza particolari difficoltà. La Errani affronterà adesso la spagnola Soler-Espinosa, settima testa di serie, con cui si conosce bene visto che entrambe le tenniste si allenano a Valencia.
E’ uscita di scena, invece, Corinna Dentoni. L’italiana, wild card del torneo, si è arresa alla ceca Renata Voracova per 7-5 6-1. La lotta è durata, in pratica, un solo set in cui la toscana non ha saputo sfruttare le proprie occasioni. Nel secondo, invece, è crollata lasciando strada libera all’avversaria.
Oggi alle 20.45 tornerà in campo la tarantina Roberta Vinci, testa di serie numero 2, opposta alla talentuosa slovena Polona Hercog. In apertura di programma la romana Nastassya Burnett proverà a continuare la sua avventura, ma dovrà fronteggiare l’insidiosa spagnola Dominguez Lino, quinta favorita del seeding. Il match è programmato per le 16 sul campo centrale. Non prima delle 18.30 la terza azzurra in gara domani, Karin Knapp che se la dovrà vedere con la esperta ceca  Zakopalova che ieri ha stoppato la corsa di Flavia Pennetta.
Non solo tennis, ma anche eventi culturali al Country. Stasera è stato presentato al Village il libro di Manila Seidita dal titolo “Caffè tra memorie e oblio” edizioni Schera.
Risultati primo turno
Kristina Mladenovic (Fra/3) b. Maria Joao Koehler (Por) 6-1 7-6(5)
Risultati secondo turno
Sara Errani (Ita) b. Sara Errani (Ita) b. Barbora Zahlavova Strycova (Cze) 6-3 6-2, Renata Voracova (Cze) b. Corinna Dentoni (Ita) 7-5 6-1, (Cze) 6-3 6-2, Renata Voracova (Cze) b. Corinna Dentoni (Ita) 7-5 6-1, Silvia Soler Espinosa (Esp/7) b. Mirjana Lucic-Baroni (Cro) 6-2 1-0 rit.; Dinah Pfizenmaier (Ger) b. Anabel Medina Garrigues (Esp) 6-1 6-1.
Risultati tabellone doppio
Caroline Garcia (Fra) Miryana Zanevska (Ucr) b. Nicole Clerico (Ita) Amra Sadikovic (Sui) 6-3 6-1, Kristina Mladenovic (Fra)-Katarzyna Piter (Pol/1) b. Lourdes Dominguez Lino-Arantxa

Caricamento commenti

Commenta la notizia