Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marianopoli, tassa sui rifiuti: «Ricorsi contro gli aumenti»

I consiglieri Noto e Cannella: «Supporto gratuito per i cittadini»

MARIANOPOLI. "Mentre i costi di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti rimangono costanti o addirittura diminuiscono, la tassa a carico degli utenti è aumentata».
È quanto rilevano i consiglieri d’opposizione Grazia Noto e Giuseppe Cannella che, insieme ai componenti dell’associazione Partecipazione democratica, guidata da Francesco Baldi, si stanno facendo promotori di ricorsi contro le recenti richieste di pagamento recapitate ai cittadini dall’Ato ambiente Cl1.
«Richieste – spiega il presidente Baldi – che riguardano un ruolo suppletivo per l’anno 2012 fatto dall’Ato a seguito di un aumento della tariffa del servizio, deliberato il 25 luglio 2012 dall’attuale giunta del sindaco Carmelo Montagna e non bollettato entro i termini dell’anno di riferimento. I consiglieri Noto e Cannella e la nostra associazione – scrive Baldi - hanno raccolto l’esigenza dei cittadini di contestare l’iniquo aumento della tassa, offrendo loro gratuitamente il supporto per avanzare ricorso. Riteniamo ci siano molti motivi perché il ricorso vada a buon fine. Esprimiamo inoltre soddisfazione nell’avere appreso che la spesa di gestione del servizio per l’anno 2012 è rimasta pressoché la stessa del 2011 e che addirittura quella prevista per il 2013 è inferiore del 33% rispetto a quella del 2012. Motivo per cui la tassa, in assenza di lievitazione della spesa, non poteva e non doveva essere aumentata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia