Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Gatto a testa alta ma il derby al Country va alla Vinci

Oggi alle 18,30 sarà il turno dell'azzurra Dentoni, che affronterà la ceca Voracova. Alle 20.30 scende in campo la Errani

PALERMO. Roberta Vinci, numero 11 del mondo e seconda testa di serie dei XXVI Italiacom Open di tennis (235 mila dollari di montepremi Wta tour), supera a fatica il primo turno (7-6 6-3) aggiudicandosi il derby contro la torinese Giulia Gatto Monticone. La giocatrice piemontese, arrivata nel tabellone dopo aver superato le qualificazioni, è riuscita a giocare alla pari nonostante occupi oltre la trecentesima posizione in classifica mondiale. Per la tarantina, socia onoraria proprio del Country e palermitana d’adozione, adesso ci sarà la sfida contro la slovena Hercog al secondo turno.
Roberta Vinci: “Non è stato facile giocare la sera, anche per la maggiore pesantezza delle palline rispetto al giorno. Sono contenta di aver rotto il ghiaccio. Faccio i complimenti a Giulia per l’ottima prestazione”.
La sorpresa Gatto-Monticone: “Ho giocato bene, all’inizio ero un po’ tesa poi mi sono sciolta. Sono soddisfatta per aver superato le qualificazioni e aver giocato il mio primo turno in un torneo del circuito Wta. Peccato per il set point sprecato. Sono stata molto vicina alla Vinci nel punteggio. L’unica volta che avevamo giocato contro non era riuscita mai a impensierirla”.
Domani saranno cinque i match in programma. Alle 16 andranno in campo la francese Mladenovic contro la qualificata portoghese Koehler e la spagnola Soler Espinosa contro la croata Lucic. Alle 18,30 la wild card azzurra Dentoni affronterà la ceca Voracova, mentre la spagnola Medina Garrigues giocherà contro la tedesca Pfizenmaier. Alle 20,30 la Errani sarà impegnata contro la ceca Zahlavova Strycova in una riedizione della finale dello scorso anno.
Risultati primo turno:
Roberta Vinci (Ita/2) b. Giulia Gatto-Monticone (Ita) 7-6 (6) 6-3, Lourdes Dominguez Lino (Esp/5) b. Alexandra Dulgheru (Rou) 5-1 rit.

Caricamento commenti

Commenta la notizia