Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Italiacom Open: wild card per la Errani

Sui campi del Country Club di viale dell'Olimpo ci sarà la numero 5 del mondo, insieme a Roberta Vinci e Flavia Pennetta

PALERMO. Scatterà sabato pomeriggio sui campi di tennis del Country club di viale dell’Olimpo la     ventiseiesima edizione dell’Italiacom Open, prova da 235 mila dollari del Wta Tour. Il   direttore del torneo Oliviero Palma, ieri nella sede della Rinascente di via Roma, ha      illustrato il cast delle partecipanti con la comunicazione delle wild card sia per il tabellone      principale che per quello delle qualificazioni. Quest’ultimo sarà compilato domani sera.      


Confermato l’invito alla numero 5 del mondo, Sara Errani campionessa in carica, gli altri   due sono andati a due giovani italiane, Alice Matteucci, promettete junior e a Corinna    Dentoni. “Speriamo entro domani di poter qualificare ancora di più la lista delle   partecipanti – ha detto Palma – con l’ultima wild card rimasta a nostra disposizione.  La Lotto, tra i nostri sponsor, punta a convincere una delle grandi “vestita” dall’azienda veneta a giocare il torneo palermitano. Speriamo che ci riesca. L’anno scorso il grande  colpo andò a segno con Agnieszka Radwanska, finalista a Wimbledon. Solo che si ammalò   e venne ugualmente a Palermo ma con la febbre e non potè giocare”.      


Dunque assieme a Sara Errani a dare spettacolo ci saranno le altre azzurre Roberta Vinci,  Flavia Pennetta, Karin Knapp e Nastassja Burnett. E poi la giovanissima francese di origine   serbe, Kristina Mladenovic, tra i volti nuovi del circuito, la ceca Klara Zakopalova, le   spagnolo Anabel Medina Garrigues e Lourdes Dominguez Lino, la rumena Iriga Begu, la  slovena Polona Hercog finalista nel 2011, senza dimenticare un gruppetto di emergenti a    caccia di gloria come le gemelline ceche Karolina e Krystina Pliskova, la francesce         Caroline Garcia e la tedesca Dinah Pfizenmaier.     


 Al torneo di qualificazione a 32 giocatrici sono dunque state ammesse con un invito         speciale, la romana Carolina Pillot e tre giovanissime: la taorminese Miriana Tona, la         piemontese Martina Caregaro e la campionesse spagnola under 18, Paula Badosa, segnalata    da Pablo Lozano, il coach iberico di Sara Errani.   

Caricamento commenti

Commenta la notizia