Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival del cinema di Taormina, Lancia presenta le Ypsilon: Serie Speciali

Sul tappeto rosso di un festival del cinema questa volta, accanto alle dive più affascinanti e ai divi più celebrati, c' erano anche delle vetture Lancia, simbolo di raffinatezza e modernità. Il marchio torinese, sponsor gia da anni del  Festival di Taormina, ha puntato a valorizzare in questo fantastico contesto le serie speciali,  che danno  maggiore esclusività ai propri modelli, spingendo in particolare sul mercato dei giovani e della donne. Non si tratta infatti di un semplice esercizio di stile, ma un modo per moltiplicare la personalità di un'autoi, per entrare in contatto con nuovi target e per dare ai clienti più possibilità di scelta nel rispetto di un ottimo rapporto fra prezzi e contenuti. Sviluppate sin dai primi anni di vita di un modello, vengono gestite come un vero e proprio lancio di prodotto con piani di marketing a 360° e una comunicazione specifica ed in questo in modo le serie speciali hanno assunto sempre più un ruolo importante anche in termini di volumi e mix di vendita.

ELEFANTINO
Il nome Elefantino è stato abbinato a Ypsilon fin dal 1997 con una versione che si é dimostrata subito molto apprezzata dai giovani. Il tema Elefantino è stato reinterpretato in chiave contemporanea ridisegnandola  per piacere soprattutto alle giovani donne grazie ai dettagli fluo e glossy black, ai nuovi interni ''urban look'' mentre il simpatico pachiderma colorato contrassegna il portellone posteriore accanto al logo Ypsilon. In questi giorni viene lanciata un'altra personalizzazione con l’esclusivo colore turchese, la stessa tinta che caratterizza finiture fluo e il badge Elefantino. La vettura è disponibile con un interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia o turchese, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con il colore dei dettagli esterni su calotte specchi, coppe ruota e logo posteriore. Gli sticker tono su tono sui montanti centrali e la caratterizzazione di plancia e sedili riprendono lo stile metropolitano con grafiche dedicate alle città europee più trendy.
Viene proposta a 12.850 euro, ovvero il prezzo della versione Silver, "entry level" di gamma, offrendo di serie tutti i contenuti che un cliente giovane si aspetta: dal climatizzatore alla radio con lettore CD e MP3, dal telecomando porte al rivestimento in pelle per volante e leva cambio. Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix. La Ypsilon Elefantino è disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali: 1.2 69 cv.; 0.9 Turbo TwinAir 85 cv.; 1.3 Multijet 95 cv.; 1.2 69 cv.; GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 cv. In particolare, il TwinAir metano si è aggiudicato di recente il titolo "Green Engine of the Year".

S MOMODESIGN
Pensata soprattutto per uomini metropolitani, dallo stile grintoso e personale, la Ypsilon ”S MOMODESIGN” si presenta con tre varianti monocolore (Rosso Argilla, Nero Vulcano e Bianco Neve), e cinque bicolore, con il portellone rigorosamente in nero opaco. Il paraurti posteriore ha elementi cromati e nuovo design, le maniglie delle porte sono in tinta carrozzeria e la grafica "MOMODESIGN" di colore tono su tono sul montante centrale e sui cerchi in lega da 15" neri (a richiesta da 16" di colore nero opaco). L'abitacolo è rivestito in colore scuro si abbina ai pannelli porte e plancia neri, ai sedili specifici in tessuto tecnologico mentre le cuciture grigie caratterizzano volante e cuffia cambio.
La Ypsilon ”S MOMODESIGN” (prezzo da 14.200 euro, ovvero quello della Gold) può essere equipaggiata con le motorizzazioni 1.2 Fire EVO II da 69 cv.; 1.2 Fire EVO II GPL da 69 cv.; 0.9 TwinAir da 85 cv. (con cambio  meccanico o sequenziale robotizzato) e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cv. Di serie il climatizzatore manuale, telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, autoradio CD/MP3 e lunotto termico. Nel campo della sicurezza, ABS + EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix. Per entrambi i modelli è stata sviluppata una proposta commerciale specifica che prevede: una rata accessibile, un finanziamento con RCA compresa per un anno, e uno sconto del 30% per l'anno successivo. Offerta per tutti i giovani fino a 25 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia