Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Siracusa, avviato il servizio Smart Cup Recall

SIRACUSA. I pazienti che hanno prenotato visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale, alcuni giorni prima della data fissata, saranno contattati da un centralino telefonico automatico sia ai numeri fissi che cellulari comunicati agli sportelli al momento della
prenotazione, per confermare o disdire l'appuntamento.
Il nuovo sistema, che contribuirà ad abbattere i tempi di attesa, è denominato Smart Cup Recall ed è stato avviato a regime da oggi dall'Asp di Siracusa dopo un periodo di sperimentazione.
Soddisfazione esprime il commissario straordinario dell'Asp di Siracusa Mario Zappia che ne ha sollecitato l'attivazione: "Questo nuovo importante servizio - sottolinea - consentirà di ridurre in maniera concreta i tempi di attesa, alla cui crescita contribuisce in buona percentuale anche la cattiva abitudine diffusa di effettuare doppie inutili prenotazioni o di non disdire quelle di cui non si ha più necessità di usufruire". Il sistema è pubblicizzato anche attraverso la distribuzione di brochure e l'affissione di manifesti in tutti gli ambulatori, sale di attesa, sportelli CUP.

Caricamento commenti

Commenta la notizia