Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confederations, Italia-Spagna in semifinale: ma Balotelli non ci sarà

Le Furie rosse hanno chiuso il girone al primo posto battendo la Nigeria. Per l’attaccante del Milan distrazione muscolare al quadricipite

ROMA. Mario Balotelli salterà la semifinale contro la Spagna, in programma giovedì. Gli esami ai quali l'attaccante azzurro è stato sottoposto hanno evidenziato una distrazione muscolare di 1/o grado al quadricipite della gamba sinistra. "Mario Balotelli è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un edema sul vasto laterale della gamba sinistra, in questo momento appare molto, ma molto difficile che possa recuperare per la partita di giovedì. Si può tentare qualcosa, di comune accordo con il giocatore e con il ct Prandelli, eventualmente per la partita di domenica". Lo ha detto all'Ansa, il professor Enrico Castellacci, capo dello staff sanitario azzurro, che ha sottoposto l'attaccante del Milan a un esame strumentale, al fine di verificare le sue condizioni fisiche in vista della semifinale della Confederations cup.    
Balotelli era uscito zoppicando dopo la sfida dell'altro ieri persa 4-2 contro il Brasile, a Salvador Bahia. Gli esami strumentali hanno di fatto confermato i timori per le condizioni fisiche del giocatore che, questo pomeriggio, a Fortaleza, ha ricevuto la conferma del proprio forfait contro la Spagna, nella rivincita della finale dell'Europeo dell'anno scorso disputata a Kiev. "Valuteremo le sue condizioni giorno per giorno e poi decideremo - ha aggiunto Castellacci -. In questo momento non ci si può sbilanciare troppo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia