Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I palermitani al volante

Mi unisco al coro di coloro che stigmatizzano il comportamento dei cari concittadini per il... mancato rispetto delle fondamentali regole del vivere civile. In particolare anch'io vivo giornalmente la “sfacciataggine” di tante persone, non necessariamente uscite dalla galera, che percorrono la via Giuseppe Gandolfo, provenendo da via Longo, in senso vietato per immettersi velocemente su via Leonardo da Vinci e, forse, prendere l'altra carreggiata a salire. Cosi come, meno frequentemente, ci sono altri valenti autisti che percorrono, sempre in senso vietato, via Giacomo Longo, provenendo da via Graf, per raggiungere 'subito' via Uditore... Anche se non è facile cambiare le teste, nondimeno creare un clima di deterrenza con provvedimenti anche episodici (controlli, presidi, multe) potrebbe migliorare la situazione, soprattutto di chi deve sopportare queste continue angherie.
Claudio Parisi

A seguito dei sensi unici non rispettati mi preme segnalarvi una situazione a dir poco incredibile. Da circa 5 mesi è stato istaurato un senso unico in via Madre Carmela Prestigiacomo (via Ammiraglio Rizzo) e in via Porretti. Ma questo giornalmente è violato in quanto nel giro programmato (via Porretti e via Prestigiacomo) non si può circolare per la selvaggia violazione del divieto di sosta che ne impedisce la normale circolazione.
M.A.

Buon giorno, vorrei porre l'attenzione sulla cattiva abitudine dei palermitani che circolano regolarmente indisturbati nella corsia di emergenza sul viale Regione Siciliana. Spesso anche dietro auto delle forze dell'ordine e senza che questi intervengano. Idem per l'incapacità di tantissimi automobilisti nel rispettare gli stop o nel saper circolare in una rotatoria. Addirittura sono stato "appellato" da due vigili urbani in moto per avere evidenziato un automobilista che mi ha tagliato la strada senza rispettare lo stop e il tutto davanti a loro che, al posto di intervenire, gesticolavano contro di me nel più volgare dei modi che possiate immaginare.
Alessandro

Caricamento commenti

Commenta la notizia