Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bompensiere, Losardo concede il bis: netto successo del sindaco uscente

All’imprenditore oltre il 60 per cento dei suffragi: 306 voti contro i 251 dell’avversario Salvatore Virciglio

BOMPENSIERE. Nel segno della continuità. A Bompensiere trionfa l'uscente Salvatore Losardo con un margine abbondante di scarto sul giovane antagonista Salvatore (Salvi) Virciglio. Losardo rimane saldamente in sella con oltre il sessanta per cento dei suffragi (306 contro i 251 di Virciglio) e trascina al successo la lista che lo appoggiava «Uniti per Bompensiere» con la maggioranza assoluta dei seggi in consiglio (8 contro 4). Non ha preso alcun voto invece il terzo candidato sindaco Arcangelo Licata. I pronostici della vigilia che davano favorito Losardo sono stati rispettati e 55 voti di distacco in un piccolo centro come Bompensiere sono tantissimi. «Ha vinto la vera Bompensiere - ha dichiarato il felicissimo e riconfermato Losardo - quella che negli ultimi cinque anni ha creduto nella mia sindacatura e ha voluto premiarmi nonostante ci siano stati accordi di pseudo politici che ritenevano che le alleanza sulla carta potessero far battere il cuore dei miei concittadini».
Salvatore Losardo ha 50 anni, sposato con Lina, due figli (Alessandro e Carmela) è un imprenditore di successo oltre che molto amato dai bompensierini. Di recente l'impresa che gestisce con il fratello si è aggiudicata un importante appalto a Siracusa per la ristrutturazione di un'ala del vecchio ospedale, un lavoro nel quale impiegherà solo maestranze di Bompensiere del quale è sindaco dal 2008. Una conferma meritatissima, dunque, che ha fatto impazzire di gioia i suoi supporter. E ieri, fino a tarda ora, per le vie di Bompensiere cortei e scene di entusiasmo per Salvatore Losardo sommerso dagli abbracci.
Nessun commento, invece, da parte dello sconfitto. A metà spoglio, quando già le posizioni erano quasi delineate, Salvatore Virciglio, avvocato civilista aveva dichiarato «il divario è netto». Poi dal suo quartier generale non sono più filtrati altri commenti. La lista che lo sosteneva «Cambia Bompensiere» guadagna quattro seggi, mentre il terzo schieramento «I Naduresi» presentato a sostegno di Arcangelo Licata resta a bocca asciutta. Salvatore Losardo aveva indicato i primi due assessori (Giosuè Marotta e Salvatore Ciraolo) e si appresta adesso a completare la squadra con Antonietta Capobianco e Fabrizio Licata. Cosa che farà nelle prossime ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia