Meteo: ancora giorni di pioggia, ma nel weekend torna il sole

Sicilia, Cronaca

ROMA. Dopo il maggio più fresco e piovoso degli ultimi anni, anche la prima settimana di giugno sarà alquanto capricciosa: per il caldo bisognerà attendere il prossimo weekend, ma le piogge al nord saranno in agguato tutto il mese, mentre al Sud scoppierà l'estate.  
Lo sottolinea Antonio Sanò, direttore del portale  www.ilmeteo.it, secondo cui anche oggi ci sarà un peggioramento entro sera sulle regioni centrali e parte dell'Emilia Romagna con temporali specie sui monti.
L'inizio della settimana, sempre secondo «IlMeteo.it» sarà piuttosto fresco e temporalesco specie sui monti e su tutto il centro-sud e sul nordovest, con l'arrivo di masse d'aria dal nord Europa. Le schiarite si apriranno sulle regioni nordorientali e sulle Isole Maggiori.
Per l'arrivo di temperature quasi estive ,tra i 25 e i 29 C, bisognerà attendere il successivo weekend dell' 8-9 Giugno.
L'Italia reseterà divisa per gran parte di Giugno: al nord temporali anche se con temperature più alte di questi giorni sui 28 C, caldo e siccità al Centro-Sud, caldo intenso sulla Puglia,
Calabria e Sicilia con 30-35 C.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati