Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Gift box», crescono le vendite: tutti pazzi per massaggi e relax

Sono i cofanetti che propongono pacchetti di trattamenti di bellezza e benessere con pernottamento presso un hotel in strutture in tutta Italia

PALERMO. Un momento di relax ed armonia in una scatola. Un’occasione che oggi si cerca sempre più con i «gift box». In particolare con quelli legati al settore benessere. Si tratta di cofanetti da acquistare che propongono viaggi, cene, ma anche trattamenti di bellezza e benessere con pernottamento presso un hotel. «In un mese possiamo vendere 30 cofanetti - spiega la responsabile delle casse nel Mondadori Multicenter di Palermo, Nadia Di Mariano -. Sono sul mercato da quattro anni, ma soprattutto negli ultimi 12 mesi c'è stato un boom. Da gennaio 2013 ne sono stati venduti circa 200. Tra i più conosciuti c'è Smart box, il primo nato come cofanetto regalo, ma se ne vendono anche altri come Box for you, Wonder box, Regal box, Emozioni tre, Boscolo». Al Mondadori Multicenter i dati parlano chiaro: nel bimestre marzo-aprile 2013, le vendite sono aumentate del 309 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Come dire, i siciliani ne sono attratti.
All'interno di un gift box si trova un catalogo nel quale sono elencate le strutture di tutta Italia e le attività da potere svolgere, spiegano i rivenditori. Box for you, per esempio, punta su diversi centri benessere, molti dei quali presenti in Sicilia, specie nella zona di Mazara del Vallo, Catania, Palermo. E non mancano le offerte se si considera che nelle strutture segnalate all'interno del cofanetto si può usufruire anche di un pacchetto di altri 10 massaggi scontati. Benessere e relax, secondo i dati del Mondadori multicenter, sono i temi più ricercati dagli acquirenti, anche da chi vuol fare un regalo per occasoni come laurea, matrimoni, prime comunioni o anniversari. Partono da un prezzo di 30 euro fino a 1.500 euro.
«Noi vendiamo solo tre marche di gift box Smart box, Wonder ed Emozione 3 - spiega l’addetta alla comunicazione e agli eventi del Ricordi Media Center di Palermo, Roberta Cusimano - questi cofanetti sono in vendita da cinque anni nei nostri scaffali. Le vendite nell’ultimo anno sono aumentate perché è cresciuto il numero delle località siciliane in cui poter spendete i cofanetti. Nel corso degli anni inoltre le persone si sono scambiate sempre di più cofanetti, aumentandone la diffusione e la conoscenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia