Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, venerdì la Notte Bianca della Scuola

PALERMO. Sfilate, laboratori di animazione, ceramica e navigazione, spettacoli con protagonisti gli studenti, e persino una esibizione di artisti di strada nel quadrilatero di via Ruggero settimo, via Maqueda, via Roma e Cavour. Palermo celebrerà così il prossimo 31 maggio la seconda edizione della Notte Bianca della Scuola e la conclusione della manifestazione 'Palermo apre le Porte'.
Protagonisti ancora una volta saranno bambini e ragazzi, che daranno il via alla festa di venerdì prossimo, riconsegnando simbolicamente le chiavi della città al sindaco, Leoluca Orlando.

"La Notte bianca della scuola - ha detto l'assessore comunale all'istruzione Barbara Evola nel corso di una conferenza stampa a Palermo - si aprirà alle 17, quando nella scalinata del teatro Massimo i bambini consegnando le chiavi della città al sindaco. Questa edizione di Palermo Apre le porte, che si concluderà giorno 31 è stata molto positiva e ha visto la compartecipazione a titolo gratuito di cittadini e  delle circoscrizioni. Questo è un segnale importante per Palermo".

Alle 22 e 30, invece, nella scalinata delle Poste centrali, in via Roma, gli assessori comunali allo sport e istruzione, Cesare La Piana e Barbara Evola, premieranno i finalisti delle Panormiadi 2013.

Caricamento commenti

Commenta la notizia