Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, Giorgio Ciaccio nuovo segretario antimafia

PALERMO. Il deputato del M5S Giorgio Ciaccio e il nuovo segretario della commissione regionale dell'Antimafia; subentra al dimissionario Salvino Caputo (Pdl).

"Tutti i membri della commissione antimafia devono essere al di sopra di ogni sospetto ed avere un casellario giudiziale immacolato", ha detto Ciaccio, che ha ringraziato tutti i componenti della commissione per la fiducia accordatagli con la nomina a segretario e ha subito presentato, a nome del gruppo parlamentare cinquestelle, un emendamento a tutela dell'immagine dell'istituzione che rappresenta.

"L'emendamento - dice Ciaccio - prevede che tutti i componenti dell'ufficio di presidenza abbiano casellari giudiziari immacolati. Non è credibile una commissione che contrasti il malaffare con la benché minima ombra al suo interno". L'iniziativa del Movimento Cinque Stelle non si limita comunque all'Ufficio di presidenza. "Abbiamo presentato un ddl - aggiunge Ciaccio - per cambiare la legge istitutiva della commissione, al fine di poter pretendere casellari vergini per tutti i componenti della commissione". Sulle priorità operative della Commissione Ciaccio e il Movimento hanno le idee chiare. "I suoi poteri sono limitati - conclude - ma si deve fare molto per chi si espone contro la mafia. Ad essi dobbiamo dimostrare di essere vicini, sempre, ed in tutti i modi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia