Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre, telefoni e connessioni fuori uso in Sicilia e Calabria: migliaia di utenti isolati

PALERMO. Telefoni e connessioni Internet della compagnia Tre fuori uso oggi in Sicilia e Calabria. Gli utenti della nota compagnia telefonica da stamattina sono isolati, non potendo telefonare e nemmeno navigare sul web. L'azienda assicura di  essere "già a lavoro per risolvere il problema". Tuttavia, se ne contano migliaia di chiamate all’azienda da parte dei clienti per capire i motivi del disservizio ma risulta fuori uso anche il 133, la linea diretta per segnalare i guasti. La compagnia dunque ha scelto dunque Twitter per informare i suoi clienti: "Si è verificato un problema di copertura - si legge - ma è stato preso subito in gestione. Vi daremo riscontro su tempistiche di risoluzione quanto prima".
Lillo Vizzini, presidente regionale di Federconsumatori: ”È stata una lunga mattinata di gravi disagi per i clienti dell’operatore H3G, in particolar modo per chi utilizza la rete internet per lavoro. Molti clienti denunciano disagi e/o assenza di copertura della rete H3G da qualche giorno. Costretti al roaming con la rete Tim hanno subito costi aggiuntivi per il traffico internet. Chiediamo all’operatore H3G il ristoro dei costi aggiuntivi e del disagio subito dai clienti”.


LA REPLICA DELL'AZIENDA. “H3G, nell’ambito del tavolo di lavoro costantemente attivo per la soluzione preventiva delle criticità con i clienti, ha invitato le associazioni dei consumatori per analizzare congiuntamente le soluzioni migliori per le persone impattate dall’inconveniente tecnico occorso in Sicilia. Ad ogni modo, H3G precisa che quanto accaduto oggi rientra tra le casistiche tipiche dei problemi di rete cagionati da eventi di forza maggiore e dunque imprevedibili”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia