Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carabiniere ferito a Palazzo Chigi, i medici: "Condizioni soddisfacenti"

IMOLA. Sono soddisfacenti le condizioni del brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Giangrande,  ricoverato una decina di giorni fa nell'Istituto per la riabilitazione di Montecatone, nei pressi di Imola.

A confermarlo è stato il direttore sanitario Roberto Pederzini fornendo, in accordo con il paziente stesso e con i famigliari , gli "elementi sostanziali di evoluzione clinica" del paziente che il 28 aprile venne colpito da alcuni colpi di pistola mentre prestava servizio davanti a Palazzo Chigi .

Giangrande, ha spiegato il dott.Pederzini, "ha gradualmente riacquistato la completa capacità di respirazione autonoma senza necessità di ausili tecnologici, pur mantenendo al momento la cannula tracheostomica; è in grado di parlare ed è alimentato per via naturale".

In questa fase "il trattamento riabilitativo in terapia intensiva è stato focalizzato alla funzione respiratoria, alla mobilità passiva ed alla prevenzione di complicanze". Nel corso della prossima settimana Giangrande verrà trasferito nell'unità sub intensiva con "previsione di intensificare l'attività riabilitativa". La prognosi riabilitativa rimane riservata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia