Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampadie ecologiche, i prezzi vanno dai 2 ai 10 euro

PALERMO. Occhi puntati sul risparmio anche a Palermo. Negli ultimi due anni i consumatori del capoluogo hanno prestato molta più attenzione al problema del risparmio energetico. Questa tendenza è stata registrata anche dal responsabile multimediale del centro Ipercoop La Torre, Giovanni Nicolosi.
«I nostri clienti cercano di comprare soprattutto le offerte promozionali, ma contemporaneamente prestano molta attenzione al consumo energetico dell’elettrodomestico. Il prodotto più venduto risulta essere la lavatrice. Il cliente va a cercare soprattutto la classe risparmio energetico A+. Nel reparto del ‘Bianco’- spiega Nicolosi - gli elettrodomestici più venduti sono le lavatrici seguite dalle lavastoviglie e poi dai frigoriferi. Negli ultimi due anni chi doveva cambiare un elettrodomestico di sicuro ne ha chiesto sempre uno con un basso consumo energetico e abbiamo sicuramente notato un trend positivo nelle vendite».
Le lavatrici possono partire da un prezzo a sottocosto di 169 euro per arrivare a un massimo di 229 euro. Sicuramente le lavatrici di classe A consumano 247 kilowatt ora all’anno, mentre i frigoriferi di classe A+ consumano 264 kilowatt ora.
«Abbiamo registrato un trend positivo di vendita anche per le lampade a basso consumo energetico perché quelle vecchie andavano sostituite». Costo delle nuove lampadine a basso consumo va da un prezzo base di 2 euro fino a un massimo di 10 euro per il prodotto di marca.


S. I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia