Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sannino: "Tanta delusione ma è una squadra speciale, in campo ha dato tutto"

Sono le parole del tecnico rosanero: "Devo ringraziare il pubblico perché mi ha regalato una serata incredibile, al di là della sconfitta. Questa città ha qualcosa di speciale"

PALERMO. La sconfitta con l'Udinese, che apre le porte della B, non ha scalfito lo spirito di Giuseppe Sannino. "Secondo me il Palermo ha fatto una partita straordinaria, peccato che questo spirito sia venuto fuori un po' troppo tardi - ha detto il tecnico dei rosanero -. C'é tanta delusione  e rabbia ma anche la consapevolezza di aver dato tutto. Devo ringraziare il pubblico perché mi ha regalato una serata incredibile, al di là della sconfitta. Questa città ha qualcosa di speciale".

Sannino promette battaglia fino alla fine. "Abbiamo l'obbligo di onorare il campionato fino alla fine, sia a Firenze che qui contro il Parma - ha aggiunto - Dobbiamo fare tutto quello che possiamo fare. Dobbiamo farlo per noi".

Vittoria agrodolce per Francesco Guidolin. "Una parte di me é molto dispiaciuta - ha spiegato l'ex allenatore -, con il Palermo ho vissuto anni bellissimi, l'altra, quella del professionista è orgogliosa per i grandi risultati della mia Udinese. Mi dispiace davvero per i rosanero, speravo di non arrivare a questo incontro con il Palermo in queste condizioni. Mi dispiace perché questa città e questa società potevano fare grandi cose, bastava avere pazienza. Se si mette in discussione un allenatore dopo un paio di sconfitte, tutto diventa più difficile".

Il tecnico ribadisce l'eccezionale classifica dei friulani, che hanno scavalcato anche la Roma e sono saliti al quinto posto. "Sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi - ha proseguito -. Stiamo facendo un'impresa in cui nessuno credeva all'inizio della stagione. Comunque vada, è stata una grande annata. Ricordiamoci che è una squadra giovanissima, molti classe '90 e '91".

Caricamento commenti

Commenta la notizia