Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Non ha restituito le somme eccedenti": Venturino fuori dal Movimento 5 Stelle

Nota del gruppo all'Ars in cui si contesta al vicepresidente di Sala D'Ercole la "violazione una delle regole fondanti del movimento"

PALERMO. Antonio Venturino «si pone fuori dal Movimento 5 Stelle»: è quanto si legge in una nota del gruppo dell'M5S all'Ars in cui si contesta al vicepresidente di Sala D'Ercole la «violazione una delle regole fondanti del Movimento: la restituzione, con rendicontazione, delle somme eccedenti i 2500 euro più rimborsi spese». «L'ultima restituzione di parte degli emolumenti fatta da Venturino - viene spiegato dai "grillini" all'Ars - è infatti relativa allo stipendio di febbraio. Da allora il black-out, nonostante i pressanti e ripetuti inviti fatti dai tutti i colleghi, ma sempre rimasti lettera morta. Finora Venturino ha restituito circa 13 mila euro a fronte dei circa 30 mila di tutti gli altri componenti del gruppo. Le presunte divergenze di natura politica accampate da Venturino - viene precisato - sono da ritenersi una foglia di fico posta a copertura di precise scelte evidentemente maturate da tempo. Se il problema, infatti, non fosse solo, o soprattutto, di natura economica Venturino avrebbe la possibilità di dimostrarlo a noi e, soprattutto, ai cittadini, ricominciando a restituire parte del suo stipendio per alimentare il fondo del microcredito per le imprese, cui lui ha sempre detto di credere».


Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità direttamente dal blog di Beppe Grillo. "Venturino è fuori dal M5S" si legge nella homepage del blog di Grillo, che pubblica la nota con cui ieri il gruppo cinquestelle aveva preso le distanze dal vice presidente dell'Ars, che aveva contestato la scelta del Movimento di non appoggiare l'ex segretario del Pd Bersani, dando così spazio al Pdl. La frattura con Venturino, spiega il capogruppo dei deputati siciliani Giancarlo Cancelleri, in realtà è dovuta alla sua decisione di non versare più parte dell' indennità, violando il regolamento del Movimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia