Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, corsa in auto dopo il matrimonio: denunciato lo sposo

L'euforia per essersi appena sposato in municipio e qualche bicchierino in più per brindare all'avvenimento hanno spinto lo sposo e il suo testimone di nozze a esagerare nella guida della propria Fiat Punto, con la quale hanno scorrazzato nell'isola pedonale del paese, sfiorando alcuni passanti

NISCEMI. L'euforia per essersi  appena sposato in municipio e qualche bicchierino in più per  brindare all'avvenimento hanno spinto lo sposo e il suo  testimone di nozze a esagerare nella guida della propria Fiat  Punto, con la quale hanno scorrazzato nell'isola pedonale del  paese, sfiorando alcuni passanti e finendo per essere denunciati  dai poliziotti anche per oltraggio e resistenza.     È accaduto a Niscemi, un comune a 75 km da Caltanissetta.  Protagonisti un giovane di 28 anni, C.E. (lo sposo) e il suo  amico fraterno, P.C., di 24, entrambi niscemesi. Quando gli  agenti di polizia li hanno fermati, il neo marito, che teneva su  un braccio un bambino molto piccolo, si sarebbe rifiutato di  esibire i documenti, di fornire le proprie generalità, dando  loro del mafioso e sostenendo che siccome si era appena sposato  «non voleva rotture dagli sbirri».    

Altrettanto pesanti sarebbero state le frasi di P.C., mentre  inutili si sarebbe rivelato l'intervento della sposa che nel  frattempo li aveva raggiunti. Sono finiti tutti in commissariato  dove lo sposo avrebbe inscenato un finto attacco cardiaco. Ferma  e decisa la reazione della sposina che gli avrebbe sferrato due  schiaffi invitandolo a comportarsi da uomo.     In ospedale, il giovane e il suo amico hanno rifiutato di  sottoporsi a ogni tipo di controllo, compreso quello del tasso  alcolemico. Sono stati denunciati per resistenza, violenza,  minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale nonchè per violazione  del Codice della strada. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia