Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precari, Crocetta: se a luglio non interviene lo Stato non sapremo cosa fare

Il presidente della Regione intervenuto a Ditelo a Rgs: il tipo di sostegno che possiamo dare è quello consentito dalla legge

PALERMO. Precari sì, ma fino al 31 luglio. Poi chissà. "Se non interviene lo Stato, non sapremo più cosa fare". Il governatore Rosario Crocetta alza le mani e stamane in diretta a Ditelo a Rgs ha ammesso che la questione degli oltre ventimila precari siciliani adesso è tutta nelle mani di palazzo Chigi. "Il tipo di sostegno che possiamo dare - ha spiegato - è quello consentito dalla legge: per i precari sono previsti interventi fino al 31 luglio, se lo Stato non interviene per quella data non sapremo cosa fare".
E parlando della questione degli ex Pip legati alla Social Trinacria Onlus, ha rivelato: "Tra gli ex detenuti ci sono gruppi mafiosi che hanno controllato l'operazione nata con la Social Trinacria e che spesso sono detrattori nei confronti degli stessi ex Pip. Quando abbiamo annunciato il provvedimento - ha aggiunto Crocetta - la gente ha addirittura festeggiato. Abbiamo liberato questi lavoratori da alcune impostazioni mafiose".

Caricamento commenti

Commenta la notizia