Precari e partecipate, ultime trattative

La manovra supera l’esame della commissione, da oggi si vota all’Ars: l’obiettivo è il varo entro martedì. Recuperato un milione per il cerisdi. Crocetta: «Soldi per il nulla». Meno consulenti e comandati

PALERMO. Stanziati i fondi per pagare i contratti di varie categorie di precari fino al 31 dicembre. Alt, invece, ai consulenti nelle partecipate e nelle Asp. Ecco gli ultimi provvedimenti inseriti nel testo della Finanziaria approvata dalla commissione Bilancio dell'Ars. A Sala d'Ercole è cominciata nel pomeriggio di ieri la no stop che dovrebbe portare all'approvazione dei documenti contabili entro martedì.

In commissione Bilancio l’esame della manovra, iniziato venerdì notte, è andato avanti fino all’alba. Ieri poi sono maturati alcuni provvedimenti dell’ultimora e di rilievo. In primo piano, la conferma del taglio del 20% del salario accessorio dei dirigenti regionali. Un atto già predisposto dal governo Crocetta, che si appresta alla definitiva approvazione in Aula. I particolari sul Giornale di Sicilia in edicola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati