Camera, Laura Boldrini in visita in Sicilia

PALERMO.Tre giorni siciliani in vista per il presidente della Camera nel segno della lotta della legalità, della memoria delle vittime della mafia e dello sviluppo della dimensione euromediterranea.

Nella mattinata di lunedì 29 aprile, secondo il programma diffuso dalla Camera dei deputati, Laura Boldrini parteciperà, nell'Aula Magna dell'Università, al convegno 'Ricerca,
innovazione e futuro delle giovani generazioni nell'area euro-mediterraneà. Martedì 30 aprile si trasferirà a Palermo dove, in mattinata al Teatro Biondo, parteciperà ad una iniziativa per l'anniversario dell'assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo.

Nel pomeriggio, all'Istituto comprensivo 'Giovanni Falcone', la presidente della Camera incontrerà  studenti e associazioni di volontariato e successivamente, al Centro sperimentale di cinematografia ai Cantieri culturali della Zisa, inaugurerà la mostra fotografica 'Fermo Immagine'.

Il primo maggio, la presidente delLa camera deporrà a Piana degli Albanesi una corona in occasione dell'anniversario della strage di Portella della Ginestra; alle 12.00, poi, prenderà parte nella Sala della Lapidi del Comune di Palermo alla cerimonia commemorativa per Piersanti Mattarella, l'ex presidente della Regione assassinato dalla mafia il 6 gennaio 1980.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati