Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo Chevrolet Trax, suv compatto e tecnologico

Sarà in vendita in Italia dai primi giorni di maggio  la Chevrolet Trax,  Suv compatto, prodotto in Corea ma ideato guardando alle esigenze europee. Spazioso, dal design di forte personalità, vincente nel rapporto qualità-prezzo  é disponibile anche con la trazione integrale on-demand (Awd) e sistemi di assistenza alla partenza in salita e alla marcia in discesa.
Trax ha una linea agile e dinamica con dimensioni contenute (4,2 m. di lunghezza, 1,7 m. di larghezza e 1,6 m. di altezza) mentre il vano di carico va da un minimo di 358 litri a un massimo di 1.370 e permette di trasportare oggetti lunghi fino a 230 cm. grazie al sedile anteriore ribaltabile. Caratteri distintivi: la griglia sdoppiata con l'iconico cravattino Chevrolet, i passaruote pronunciati e la parte posteriore della fiancata molto dinamica, mentre la linea del tetto rastremata al posteriore si unisce allo spoiler integrato nella carrozzeria.
Gli interni sono caratterizzati da soluzioni moderne e un abitacolo comodo in cui si possono scegliere fino a otto configurazioni dei sedili. Fra i portaoggetti un cassetto sotto il sedile passeggero anteriore e un vano in cui si trovano gli attacchi USB e aux-in per connettere iPod, smartphone e altri dispositivi elettronici.
Per i giovani e gli amanti delle nuove tecnologie c’é Chevrolet MyLink, tecnologia (standard sugli allestimenti LT ed LTZ) in grado di proiettare sul display touch screen da 7" le funzioni del proprio smartphone (sia Apple che Android). Rubrica, musica, filmati e foto. Ci sono poi tre app della Apple dedicati per la sincronizzazione con la piattaforma Chevy: BringGo consente di navigare in tre dimensioni, Tunein e Stitcher permettono di ascoltare la radio in streaming e "on demand". Siri é un programma che permette di dettare al sistema sms vocali e di governare il software mediante impulsi verbali.
Tre i motori. Un turbo benzina 1.4 da 140 cv. che raggiunge la velocità di 194 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 9,8 sec. e offre una coppia ai regimi medi (200 Nm) tra 1850 e 4900 giri ed é disponibile con cambio manuale a sei velocità e trazione integrale. Consumi medi di 6,4l/100 km nel ciclo misto con emissioni di CO2 di 149 g/km. Il benzina 1.6 é offerto con cambio manuale a 5 rapporti e trazione anteriore, potenza di 115 cv. e 155 Nm di coppia a 4000 giri; accelera da 0 a 100 km/h in 12,3 sec. con consumi nel ciclo misto pari a 6,5l/100 km. Il turbodiesel 1.7 con doppio albero a camme in testa e turbocompressore a
geometria variabile, ha 130 cv. (96 kW) e coppia di 300 Nm tra 2000 e 2500 giri. Tocca i 100 km/h in 9,6 sec e nel ciclo misto, consuma 4,5l/100 km, pari a emissioni CO2 di 120 g/km. È disponibile con cambio automatico a 6 velocità e trazione anteriore o cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale. Tutti  
con Start/Stop di serie.
Offerta  in tre allestimenti LS, LT, LTZ  viene proposta con trazione anteriore o nella versione AWD on demand. Molto allettante il  prezzo di lancio a 16.800 euro (che diventeranno 19.150 una volta conclusa la campagna promozionale) per la versione LS 1.6 da 115 cv. 2 ruote motrici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia