Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ponte più lungo di primavera: i siciliani amano Europa e Palermo

In molti decidono di trascorrere fuori la settimana tra il 25 aprile e il primo maggio. Tra le mete più ambite, a sorpresa, anche le visite nel capoluogo

PALERMO. Il week end appena trascorso ha finalmente confermato che la primavera è arrivata. E i meteorologi annunciano che anche per tutta la prossima settimana temperature oltre i 20 gradi permetteranno la prima tintarella, gite e passeggiate su quasi tutta Italia.
Così, nel lungo ponte del 25 aprile e del 1° maggio - il 25 cadrà di giovedì, permettendo ai più fortunati giorni di vacanza in più - il vero protagonista sarà il bel tempo con temperature in costante aumento da Nord a Sud. E sono in tanti, già da qualche giorno, a organizzarsi con agenzie e tour operator per viaggiare sotto il sole durante l'atteso ponte.
I siciliani in partenza, in particolar modo, scelgono il relax, prediligendo prima di ogni altra cosa crociere e centri termali. Ma c'è anche chi, in vista del caldo ponte di primavera, decide di visitare le capitali europee, approfittando delle numerose offerte speciali e dei pacchetti vantaggiosi dedicati alle città più affascinanti d'Europa. Viaggiare è uno dei grandi piaceri della vita che si può godere anche avendo un piccolo budget a disposizione e AusoniaViaggi, agenzia di viaggi palermitana dà realmente quest'opportunità. Per l'imminente ponte di primavera, l'agenzia propone, infatti, diversi itinerari a prezzi competitivi. Trascorrere 6 giorni e 5 notti a Praga o a Budapest, dal 22 al 27 aprile, per esempio, costa circa 400 euro a persona (escluse tasse aeroportuali) con volo da Palermo, soggiorno in hotel e prima colazione inclusi nel prezzo. Molto conveniente anche l'offerta dedicata alla Tunisia, raggiungibile dal 22 al 25 aprile a circa 360 euro con trasferimenti inclusi e prima colazione. Oppure, c'è chi sceglie l'Oriente per le prossime vacanze. Per 5 giorni a Dubai, con volo da Roma, soggiorno in hotel e colazione inclusa, si spendono all'incirca 475 euro a persona.
Un'altra agenzia di viaggi siciliana con sede a Palermo, la Travel360, propone per il ponte primaverile del 25 aprile capitali europee come Malta e Madrid a prezzi vantaggiosi. Entrambi i pacchetti vanno dal 21 al 26 aprile: Malta, con partenza da Trapani, è raggiungibile con soli 230 euro a persona, mentre il sogno di visitare la capitale spagnola è realizzabile con 320 euro a persona, con volo da Palermo. Ma non solo capitali europee e crociere nel Mediterraneo per i siciliani in viaggio dal 25 aprile. La Travel360, ad esempio, ha ricevuto numerose richieste per i tour organizzati alla scoperta delle meraviglie della città di Palermo, e non solo dai turisti stranieri. L'agenzia, infatti, sostiene che i clienti per quest'offerta sono i siciliani in primis che non sempre conoscono davvero il patrimonio della loro terra.
In 4-5 ore è possibile visitare, infatti, alcuni dei luoghi più affascinanti di Palermo come il Qanat Gesuitico Alto, antico canale d'acqua che si sviluppa nel sottosuolo del quartiere di Altarello, al fondo Micciulla a valle delle sorgenti del Gabriele, le opere del Serpotta o la Palermo sotterranea, naturalmente con guide qualificate ed esperte a guidare i partecipanti tra cunicoli e opere d'arte. Uno dei tour organizzati dall'agenzia palermitana per il ponte di primavera è il tour "I tetti della Cattedrale - Dalla cripta alla cupola" che con 15 euro a persona vi farà scoprire uno dei più insigni complessi monumentali palermitani e che vi permetterà di visitare l'intera cattedrale dall'alto al basso.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia