Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Harald e Margherita. Tra i Fiordi e la Sicilia”, il primo romanzo di Giorgia Butera

Dopo tanti testi di studio, la scrittrice palermitana pubblica con Amazon, in E-book, la sua prima narrazione sentimentale, fatta di viaggi e avventure

PALERMO. Una narrazione sentimentale, di viaggi, avventure, conoscenza. “Harald e Margherita. Tra i Fiordi e la Sicilia”, è il primo romanzo di Giorgia Butera, pubblicato con Amazon, si tratta di un E-Book.

“Harald e Margherita”, è la storia di due cugini-amici cresciuti insieme nei Troll, ma provenienti dalla Sicilia. Alessio e Federico, erano cresciuti insieme, li legava tanto affetto e, complicità. Un’amicizia vera, insieme erano un manifesto d’umanità. Di quelle amicizie che non hanno bisogno di parole, di quelle che non hanno bisogno di essere nutrite da abitudini e consuetudini. Di quelle che sai, esistono indipendentemente da tutto. La Norvegia, i suoi Fiordi e, la Sicilia; un continuo andare e tornare da queste due terre. Sono luoghi avvolti da forti testimonianze del passato, rendendole terre uniche agli occhi del mondo intero. Si parlava della luce che, avvolgeva questi due territori, ma il brillio accarezzava anche altro. Aspetti intimi, emotivi e, personali.

E' il richiamo evocativo, simbolico ed immaginifico che lega le due terre. L’orizzonte che si guarda da lontano, da Nord a Sud. Si toccano con la fantasia. Mari diversi che, narrano storie diverse, fatte di deità. Dal mare nasce tutto, l’acqua lo riempie anche, di sogni. Dell’infinito nascente. Federico, viveva del mare, dei suoi colori, dei suoi profumi, dei suoi frutti. In Norvegia come in Sicilia. In alcuni momenti, mare travolto da drammaticità, altre volte carico di storie mitologiche. Il mare è quello della mente. Aperta, raffinata, intraprendente, vogliosa di nutrirsi del sapere, gioiosa ed, arrabbiata quando serve.


Caricamento commenti

Commenta la notizia