Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gruppo Feltrinelli assume il 95% della Focacceria San Francesco

Entra nella gestione della nuova società anche lo storico locale palermitano, i cui muri restano di proprietà della famiglia Conticello

MILANO. Il gruppo Feltrinelli assume la maggioranza di Antica Focacceria San Francesco che gestisce, oltre a ristoranti esterni, anche spazi ristorativi all'interno delle librerie.     Feltrinelli passa dal 49% al 95% del pacchetto azionario, mentre i fratelli Vincenzo e Fabio Conticello mantengono il residuo 5%. Entra nella gestione della nuova società anche lo storico locale palermitano, i cui muri restano di proprietà della famiglia Conticello.

Il nuovo assetto non muta i piani della società, che proseguirà sulla via dello sviluppo sia con aperture di ristoranti Antica Focacceria San Francesco in Italia e all'estero, sia con l'apertura di spazi di ristorazione all'interno di punti vendita Feltrinelli.

"Siamo fermamente convinti che questa sia la strada migliore - dichiara Vincenzo Conticello anche a nome del fratello Fabio - per poter continuare coerentemente nell'espansione del brand Antica Focacceria. Questi due anni di diretta collaborazione con il gruppo Feltrinelli sono stati intensi di scambi e anche di approfondita e reciproca conoscenza, grazie a cui siamo riusciti a mettere a punto un modello che salvaguarda la qualità di Antica Focacceria e contemporaneamente segue le necessità di una espansione che, speriamo presto, valichi i confini nazionali. L'obiettivo ambizioso è annoverarci tra i brand di eccellenza del made in Italy".

Per Feltrinelli - spiega una nota - l'operazione rientra nella strategia di diversificazione del proprio business con un rafforzamento nella ristorazione. "Questo ulteriore investimento - sottolinea Carlo Feltrinelli, presidente del gruppo - non fa che confermare la nostra scelta: quella di proseguire con convinzione un percorso diverso e complementare al nostro in compagnia di un partner qualificato, sensibile e creativo il cui slancio etico condividiamo e soprattutto sosteniamo. Vincenzo Conticello ci affiancherà nell'espansione di Antica Focacceria all'estero e speriamo presto di veder realizzate le nostre ambizioni comuni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia