Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa nella chiesa di Sant'Anna saluta la folla di fedeli

Prima di entrare nella piccola parrocchia, il Pontefice ha stretto le mani di fedeli, ha accarezzato i bambini, ha scambiato parole di saluto con le persone in attesa

CITTA' DEL VATICANO. Papa Francesco è arrivato alla parrocchia di Sant'Anna, in Vaticano, dove stamane celebra la messa. Prima di entrare nella piccola chiesa, il Pontefice si è fermato a salutare la folla. Ha stretto le mani di fedeli, ha accarezzato i bambini, ha scambiato parole di saluto con le persone in attesa. Si è soffermato brevemente anche sulla porta Angelica, salutando la folla sulla via.

"MISERICORDIA E' IL MESSAGGIO PIU' FORTE".
"Per me, lo dico umilmente, il messaggio più forte del Signore è la misericordia". Lo ha detto papa Francesco in uno dei passaggi dell'omelia, durante la messa nella chiesa di Sant'Anna, in Vaticano.  "Il messaggio proprio della Chiesa è quello della misericordia", ha affermato il Pontefice nella sua breve omelia. Commentando i passi del Vangelo, Bergoglio ha sottolineato: "anche noi credo che siamo come questo popolo che da una parte vuole sentire Gesù ma a cui, dall'altra parte, delle volte piace bastonare gli altri e condannare gli altri". "Il messaggio di Gesù è quello la misericordia", ha aggiunto. "Non è facile affidarsi alla misericordia di Dio perché quello è un abisso incomprensibile", ha continuato papa Francesco. "Il Signore mai si stanca di perdonare - ha concluso -. Siamo noi che ci stanchiamo nel chiedergli perdono, perché lui mai si stanca di perdonare".

FINITA LA MESSA, SALUTA I FEDELI UNO AD UNO.
Papa Francesco, al termine della messa nella chiesa Sant'Anna, in Vaticano, ha voluto attendere all'esterno l'uscita dei fedeli, stringendo le mani a tutti, uno ad uno, abbracciando e baciando molti di loro, scambiando con tutti parole di saluto e di ringraziamento. Molte le grida della folla "Viva il Papa" e 'Francesco, Francesco''.

Tra i fedeli che hanno salutato e stretto la mano al Papa al termine della messa nella chiesa di Sant'Anna, in Vaticano, c'é anche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la ragazza figlia di un dipendente vaticano scomparsa oltre trent'anni fa. Orlandi e il Papa hanno avuto una breve conversazione.

PIAZZA GREMITA PER L'ANGELUS.
Piazza San Pietro quasi completamente gremita attende che papa Francesco si affacci dalla finestra dello studio dell'appartamento pontificio per il suo primo Angelus. La folla acclama l'uscita del Pontefice alla finestra, da dove è stato intanto esposto lo stendardo, ancora privo dello stemma papale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia