Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bersani dopo le elezioni: "Boccata d'aria fresca per le istituzioni"

Così il leader del Pd a "L'intervista", su Sky. "Sono pronto entro luglio a una nuova legge che superi il finanziamento pubblico e lo riconduca a piccole contribuzioni dei cittadini"

ROMA. Per tranquillità di tutti dico che le istituzioni non c'entrano nulla con governo. Quindi Grillo, Monti, Berlusconi stiano tranquilli. Le istituzioni ieri hanno preso una boccata d'aria fresca". Lo ha detto Pier Luigi Bersani a L'intervista, su Sky,  replicando a chi gli chiedeva se a questo punto chiedesse un mandato a Napolitano.

"SPERO CHE NON SI VOTI A GIUGNO".
"Mah io spero che non si voti a giugno e che si possa lavorare". Lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani intervistato da Maria Latella.  Bersani ha aggiunto che si potrebbero comunque fare le primarie entro giugno.
"ENTRO LUGLIO NUOVA LEGGE FINANZIAMENTO". Sono "pronto entro luglio a una
nuova legge che superi il finanziamento pubblico e lo riconduca a piccole contribuzioni dei cittadini parzialmente assistite da detrazioni" no invece all'abolizione perché così la politica la fanno i miliardari. "Da qui a lì sono pronto a sospendere le erogazioni", aggiunge Bersani.

NIENTE ACCORDI PREVENTIVI.
"Vado a dire che per me in questo momento non funzionerebbero accordi politici preventivi" ma "va chiesto alle forze politiche in Parlamento di sostenere un programma di cambiamento sui punti che la gente percepisce come più urgenti. Andrò a dire questo al Presidente della Repubblica". Lo ha detto Pier Luigi Bersani sottolineando di rendersi conto con il voto che ho "ricevuto un mandato e quello che dirò e farò non sarà in nome di una pretesa ma di una responsabilità di fronte al Paese".

Caricamento commenti

Commenta la notizia