Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

New York, un palermitano alla "Fashion week": capelli liberi e curati

Giovanni Vitale, uno dei professionisti più richiesti nel campo della cura dei capelli, è stato l'unico italiano presente alle sfilate svolte nella Grande Mela dal 7 al 14 febbraio

PALERMO. “Se le nuove idee funzionano qui, è certo che funzioneranno ovunque”. Ad affermarlo è uno dei professionisti più richiesti nel campo della cura dei capelli, Giovanni Vitale, unico italiano (e palermitano doc) presente alle sfilate dell’edizione invernale della “New York fashion week” che si è svolta dal 7 al 14 febbraio scorso. Parrucchiere esperto e studioso della bellezza con vocazione per la moda, Vitale – originario di Villabate - lavora nel campo del beauty da oltre 25 anni da quando, piccolissimo, è rimasto affascinato dal mondo dell'alta parrucchieria.

“Lavorare a New York  vuol dire essere protagonisti assoluti  del fashion system globale – spiega -. La Grande Mela è, infatti, la capitale culturale ed economica dove le tendenze nascono, crescono e si esportano. Non è un caso che in questa città cosmopolita, unica al mondo, abbia sede la più  influente editoria della moda con, al vertice, la testata “Vogue America” diretta dall'autorevole Anna Wintour”. Si tratta, secondo Vitale, di un’opportunità eccellente per lo stile italiano che “trova qui la sua migliore vetrina anche nel settore della bellezza. Noi italiani siamo ormai da tempo gli ambasciatori  dell'eleganza che ci contraddistingue nel mondo – aggiunge - ed è emozionante vedere nella quinta strada di New York le più eccellenti firme italiane dare concreto merito alla nostra amata patria Italia”.

La Fashion week promuove tendenze, non solo in fatto di moda ma anche per le acconciature. “Per la stagione autunno/inverno 2014 i look sono freschi con capelli liberi e ben curati – spiega Vitale -, sia prestando attenzione alla salute con cure naturali a base di olio di mandorla e siero botanico voluminizzante, che con styling ispirati a Jacqueline Kennedy Onassis, con effetto curve di seta. Proposti anche hairstyles  seducenti  ispirati  alla star del momento di Broadway: Scarlett Johansson, con acconciature delicate che esaltano lo sguardo  e donano un effetto casual e raffinato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia