Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla una palazzina a Napoli: nessun ferito

Si sta scavando nell'area del parziale crollo di un fabbricato alla Riviera di Chiaia perché si teme possano esserci persone coinvolte

NAPOLI. Si sta scavando nell'area del parziale crollo di un fabbricato alla Riviera di Chiaia a Napoli perché si teme possano esserci persone coinvolte. L'edificio (civico 72) si trova di fronte al cantiere della linea 6 del metrò in Piazza della Repubblica. Lo si apprende dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che stanno operando con 4 squadre.

I soccorritori procedono alla rimozione delle macerie scavando con le mani. L'intervento di una ruspa ha provocato, infatti, un altro crollo di piccola entità che ha indotto vigili del fuoco, carabinieri e polizia a riprendere gli scavi a mano.

Un'automobile della Polizia Municipale è stata schiacciata da alcuni massi caduti dall'edificio. Vivi per miracolo i due agenti che sono usciti dall'auto di servizio poco prima che si verificasse il crollo. I vigili urbani erano stati chiamati per un intervento al civico 72 per verificare l'eventualità di una fuga di gas. Inoltre, alcune persone presenti all'interno dello stabile avevano avvertito scricchiolii prima del crollo.

Pochi minuti prima che il palazzo venisse giù gli occupanti dell'edificio sono stati avvisati del pericolo dai vigili del fuoco ed invitati ad abbandonare l'edificio. "Uscite, uscite, ci hanno detto - riferisce uno dei superstiti che lavora come impiegato in uno degli uffici all'interno del palazzo - Ci hanno detto che stavano lavorando ad una cabina elettrica che era già crollata".

Un pullman dell'Anm, l'azienda napoletana mobilità, è stato coinvolto nel crollo. Il pullman, secondo quanto si è appreso, al momento del crollo non effettuava servizio passeggeri e non risultano feriti. All'interno della vettura ci sono calcinacci causati dal crollo. L'autobus è stato spinto a mano dalle persone accorse sul posto verso via Piedigrotta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia