Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ultimatum alle società regionali: tagli o vi denunciamo

Riscontrati «ritardi ingiustificati» nella liquidazione di una decina di aziende partecipate. Compensi troppo alti e assunzioni facili in un settore con oltre 7 mila dipendenti, che costa 220 milioni all’anno. L’aut aut dell’assessore Bianchi

PALERMO. L'assessore regionale all'Economia è pronto a denunciare tutti. Nel mirino di Luca Bianchi sono finite le società partecipate dalla Regione: un settore che conta oltre 7 mila dipendenti per un costo di 220 milioni all'anno. I dirigenti che non hanno tagliato i compensi o hanno violato il blocco delle assunzioni, finiranno dritti sul tavolo della Corte dei Conti. Ma è caccia anche a sprechi e stipendi d'oro: il governo ha chiesto l'elenco del personale e delle rispettive indennità per valutare possibili danni all'erario.
È l'ultima mossa del governo regionale per provare a sfondare il muro di gomma che circonda questa giungla di enti. «Abbiamo difficoltà a reperire i dati» ribadiscono dagli uffici. Tutti i numeri sul Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia