Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noa torna in Sicilia

L’artista israeliana si esibirà martedì prossimo ad Aci Castello e il mercoledì a Palermo. I concerti saranno un mix delle ultime fatiche discografiche

CATANIA. Torna in Sicilia con il suo ultimo progetto, 'Classic', la cantante israeliana Noa. L'artista si esibirà martedì prossimo allo Sheraton di Aci Castello con il suo fido chitarrista Gil Dor e con il Solis String Quartet, il quartetto d'archi napoletano che la segue da anni. Mercoledì 20 febbraio Noa suonerà al Golden di Palermo per Nomos Jazz organizzato dal Circuito Musicale Siciliano. Il concerto attuale è un mix delle ultime fatiche discografiche e precisamente dell'"Israel Songbook", album registrato con la Jerusalem Orchestra  e ancora inedito in Italia. In quest'ultimo disco, Noa esegue con orchestra sinfonica alcune delle canzoni più popolari della tradizione ebraico unitamente a nuove composizioni, di cui una "Chicken Coop Aria" riecheggia i toni del melodramma italiano. Non potevano mancare anche alcuni brani di "Noapolis", disco che tanta fortuna ha portato a Noa al punto da essere stata definita la più grande cantante "napoletana" sulla scena musicale attuale.    
Noa ha un legame forte con la Sicilia, e non soltanto sul piano musicale e artistico: da molti anni è sempre nell'Isola che l'artista trascorre le sue vacanze insieme al marito pediatra e ai suoi 3 figli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia