Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un bando per affidare le strutture sportive

L’avvio delle gare riguarda anche l’impianto di pattinaggio di via Rochester e le strutture sportive di via Luigi Rizzo e via Dalmazia

CALTANISSETTA. Avviato l’iter per l’affidamento a società sportive o ditte private degli impianti di quartiere a partire anche dal campo sportivo polivalente di Portella della Ginestra, ubicato tra la via Filippo Turati e la via Don Minzioni, nei pressi del carcere minorile. L’avvio dei bandi di gara riguarda anche l’impianto di pattinaggio di via Rochester e le strutture sportive di via Luigi Rizzo e via Dalmazia.

La decisione di affidare a terzi le strutture sportive di quartiere è stata assunta a suo tempo dal primo cittadino con lo specifico obiettivo di ridurre gli oneri a carico del comune derivanti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria e relative utenze.

L’impianto polivalente di Portella delle Ginestra, nuovo di zecca, è costituito da un campo di calcetto; da un campo polivalente con tribune, spogliatoi, servizi igienici, piattaforma polivalente recintata, area di parcheggio atleti esterni alla recinzione; area di parcheggio pubblico interna alla recinzione e dagli impianti di caldaia per il riscaldamento, riserva idrica, impianto elettrico sia dei locali che per l’illuminazione esterna che per l'illuminazione dei campi da gioco. La giunta ha anche stabilito che la durata della concessione deve essere di un minimo di tre anni a decorrere dalla data che sarà fissata nella determinazione di aggiudicazione delle gare.

A carico dell'aggiudicatario o degli aggiudicatari degli impianti sono i consumi di acqua, luce, gas e telefono, necessari per il funzionamento della struttura e tutti gli oneri relativi alle operazioni di ripristino, rifacimento e manutenzione straordinaria della struttura comprese le attrezzature, gli impianti ed arredi. S.M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia