Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corruzione internazionale, arrestato presidente di Finmeccanica Orsi

Secondo l'accusa avrebbe pagato delle tangenti per la vendita di 12 elicotteri al governo indiano

ROMA. Il presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, è stato arrestato. Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Busto Arsizio. L'accusa nei confronti del presidente di Finmeccanica è di corruzione internazionale, peculato e concussione, per le presunte tangenti che sarebbero state pagate per la vendita di 12 elicotteri al governo indiano. Il gip di Busto Arsizio ha disposto anche gli arresti domiciliari per l'ad di Augusta Westland, Bruno Spagnolini, con le stesse accuse.

ARRESTO ANCHE PER HASCKE E GEROSA. L'ordine di arresto, emesso dal gip di Busto Arsizio, riguarda anche i presunti intermediari della tangente: Guido Hascke e Carlo Gerosa. I due sono residenti in Svizzera e, quindi, dovranno essere attivate le procedure per l'estradizione.

MONTI: "PER FINMECCANICA C'E' UN PROBLEMA DI GOVERNANCE". Per Finmeccanica "c'é un problema relativo alla governance che affronteremo". Lo ha detto il premier Mario Monti intervenendo a Uno Mattina anche alla luce dell'arresto di Giuseppe Orsi per corruzione internazionale. L'arresto di Giuseppe Orsi per corruzione internazionale vedrà "la magistratura fare il suo lavoro fino in fondo", ha aggiunto il premier che comunque "sul tema della corruzione, al di là di quella internazionale, bisogna intervenire per estirparla sul piano nazionale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia