Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le dimissioni del Papa, le reazioni della stampa tedesca

"Il nostro papa tedesco si dimette": a tutta pagina, il sito del tabloid Bild dà conto del passo indietro annunciato stamani a sorpresa da Benedetto XVI

BERLINO. "Il nostro papa tedesco si dimette": a tutta pagina, il sito del tabloid Bild dà conto del passo indietro annunciato stamani a sorpresa da Benedetto XVI, notizia che apre i siti di tutti i principali media in Germania.

Bild, uno dei quotidiani tedeschi più attenti al pontificato del papa tedesco, riporta poi il testo integrale tradotto dell'intervento del santo padre. "Sensazionale" definisce invece il sito dello Spiegel nel titolo il gesto del papa: "Per molti, anche in Vaticano, la notizia è giunta come 'un fulmine a ciel sereno'. "Inattesa e improvvisa la notizia irrompe di lunedì grasso", nota poi la Frankfurter Allgemeine Zeitung.

"Nella storia della chiesa cattolica è la seconda volta che si assiste a un passo indietro del papa", ricorda inoltre il quotidiano bavarese Sueddeutsche Zeitung, che in un altro articolo spiega "cosa succede ora al papa tedesco" secondo il codice di diritto canonico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia