Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In viaggio per San Valentino: ecco le mete più romantiche

L’Etna destinazione più gettonata in Sicilia. Resort, agriturismo o villaggi: quasi tutte le strutture ricettive propongono pacchetti non troppo costosi

PALERMO. La festa degli innamorati si avvicina. E fervono i preparativi di mogli, mariti, fidanzati, conviventi e ancor più puri, amori giovanili, che vogliono il meglio per la festa dedicata all'amore e allo scambio di tenerezze. San Valentino è, dunque, alle porte e le promozioni per trascorrere una vacanza romantica sono molteplici. Basta navigare un po' sul web o rivolgersi a un'agenzia di viaggi per scegliere l'offerta che più si addice alla vostra coppia e alle vostre tasche.
«Le destinazioni che vanno per la maggiore - spiega Manuela Traina, titolare della GlobalselmViaggi di Palermo - sono le zone di montagna, vicino l'Etna». Resort, agriturismo, villaggi vacanza, quasi tutte le strutture ricettive della zona propongono pacchetti, non troppo costosi, per passare la notte più tenera dell'anno insieme alla vostra metà. «Un esempio - continua - può essere un pernottamento all'Airone hotel, a Zafferana Etnea, dove, oltre a dormire e alla cena a lume di candela, l'hotel permette agli innamorati l'accesso gratuito al centro benessere della struttura, dotato d'idropiscina al coperto, bagno turco, sauna e altro ancora. Altro vantaggio dell'offerta, il mini bar gratuito in camera. Tutto questo a circa 130 euro a coppia».
Uscendo dalla Sicilia, invece, la città più gettonata è senz'altro Venezia ma non mancano le richieste di coppie che associano a San valentino la settimana bianca in Trentino. «Per sette giorni sulle Dolomiti - termina Traina - si spendono circa 500 euro, con volo, trasporto e soggiorno in hotel, e skipass incluso».
Oppure si può giocare, col partner, a fare i turisti. Tenersi per mano salendo su un aereo, fare migliaia di foto e scoprire insieme le località romantiche più belle d'Europa come Parigi, Granada, Praga, Vienna o Amsterdam. Altrimenti si vola a Malta con LogiTravel, un'agenzia di viaggi sul web, che per San valentino propone quattro giorni e tre notti, con pernottamento e prima colazione, a circa 230 euro a persona. Sia che si decida, quindi, di partire per destinazioni da sogno, sia che si resti in Sicilia, la frase d'obbligo è stare insieme, perché non c'è niente di meglio che coccolarsi insieme alla persona amata per qualche giorno o per un weekend di puro piacere.
Sul web, inoltre, si possono trovare idee originali per trascorrere la festa degli innamorati. Una, tra le tante, San Valentino in mongolfiera, dove, oltre al volo, è possibile personalizzare il pallone aerostatico con un messaggio, una frase d'amore o uno stencil, e godere di un pic nic fra le nuvole, con tanto di bicchieri e spumante. Purtroppo in Sicilia non è previsto ma, se dovesse interessarvi, potete mettere in contatto il sito slowfly.it e scoprire quali sono le città dove si vola. Infine, un ammonimento per i maschietti che si lamentano sempre quando si avvicina il 14 febbraio. Non odiate San Valentino. La festa, che risale all'alto Medioevo, è centrata sullo scambio di messaggi d'amore e regali fra innamorati, quindi, non disperate. Se la vostra metà vi ama tanto quanto la amate voi, non sarete gli unici a spendere soldi e fatica per trovare il regalo adatto o la vacanza giusta. A San Valentino tutto si fa in due e, quel giorno, anche per voi, sarà festa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia