Ars, nuovo gruppo con Crocetta Ora il governo ha la maggioranza

Ne faranno parte otto parlamentari e sarà collegato alla lista del governatore siciliano. Antonio Malafarina farà da presidente dell’intergruppo

PALERMO. All'Ars nasce un nuovo gruppo a sostegno del governo Crocetta. A farne parte sono otto parlamentari: i quattro provenienti dal Movimento per il Territorio, Riccardo Savona, Edy Tamajo, Giuseppe Picciolo e Marco Forzese. Il gruppo è stato “battezzato” dall'ex ministro Totò Cardinale e dal governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, animatori del nuovo soggetto politico che al Senato appoggerà la lista Il Megafono al Senato. Il nuovo gruppo sarà collegato al gruppo Lista Crocetta, trait d'union darà il deputato Antonio Malafarina, che fungerà da presidente dell'intergruppo e che Crocetta lancia anche come presidente della Commissione antimafia all'Ars.
Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, centra la maggioranza in Assemblea regionale, ad appena quattro mesi dalla sua elezione. I deputati che lo sostengono adesso sono 46 su 90, 8 in più rispetto ai 37 originari. Il riassetto parlamentare è frutto della nascita del nuovo gruppo (Democratici e riformisti per la Sicilia), presentato oggi proprio dal governatore, che conta otto parlamentari: quattro provenienti dall'ex Movimento per il territorio e quattro da altri schieramenti, anche di centrodestra.

CROCETTA: POTEVAMO PRESENTARE ANCHE LISTA ALLA CAMERA. 'Nelle condizioni in cui ci troviamo, potevamo presentare anche liste alla Camera in ogni regione. Abbiamo deciso di presentare la lista del Megafono solo al Senato perché la nostra è una scelta che parte dall'autonomismo, quello vero". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, rispondendo ai cronisti sulle ambizioni del movimento il 'Megafono'.

"PDS-MPA E GRANDE SUD SONO FINITI". "Pds-Mpa e Grande Sud sono finiti – ha aggiunto Crocetta -, c'é chi vuol rimanere in sala rianimazione, lo faccia pure. Ma la storia della politica sta cambiando".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati