Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel: sarà presentata a Ginevra la nuova Cascada Cabriolet

Sarà presentata in marzo al Salone di Ginevra la Cascada,  prima cabriolet media realizzata e costruita da Opel.
Sarà al vertice della gamma Opel non solo per la lunghezza (4,70 m) ma anche per il fascino,  le tecnologie e dotazioni premium di cui è dotata. Con la sua silhouette allungata e l’elegante capote  elettrica in tela (si apre/chiude in 17 secondi fino alla velocità massima di 50 km/h. ) , Opel Cascada  si richiama alla tradizione delle classiche "senza tetto" ma costituisce una novità assoluta: per la prima volta in 70 anni infatti Opel sviluppa una cabriolet media che sarà prodotta nei propri stabilimenti.
Le cabrio più diffuse di Opel degli ultimi decenni erano infatti modelli compatti accessibili come Kadett e Astra – dalla Kadett C Aero del 1976 alla E Cabrio del 1987 fino alle tre generazioni di Astra realizzate tra il 1993 e il 2010.
Con Cascada vienel interpreta in modo innovativo e moderno e con le migliori tecnologie la tradizione antica e sotto certi aspetti esclusiva delle cabriolet quattro posti con soft top degli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso come la Kapitän e la Rekord,  che non erano costruite da Opel, ma venivano convertite e vendute in quantità  limitate da carrozzieri tedeschi specializzati come Autenrieth o Karl Deutsch. Anche recentemente  Kadett E Cabrio e le due generazioni di Astra Cabrio sono state prodotte da un partner, la Carrozzeria Bertone.
La nuova Opel Cascada è una cabriolet di medie dimensioni, un segmento altrimenti riservato ai produttori premium. Fedele ai valori Opel, offre il piacere di guidare en plein air una vettura elegante, dotata di serie di telaio premium, capote in tela e tecnologie di sicurezza, e una motorizzazione di nuova generazione, a un prezzo più attraente delle altre cabriolet di medie dimensioni.
Opel Cascada sarà in vendita da 29.400 euro (versione con motore benzina turbo da 1.4 litri (120 cv.) con trasmissione manuale a sei marce. Al lancio saranno disponibili  anche  il nuovo benzina turbo 1.6  (170 cv.) e il diesel 2.0 CDTI ecoFLEX (165 cv.), entrambi a 32.400 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia