Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, commissione Ars approva tre risoluzioni

PALERMO. La commissione Sanità dell'Ars ha approvato tre risoluzioni che riguardando il personale 118, le politiche sociali dei comuni e le prerogative della commissione parlamentare.

"Con la prima risoluzione - spiega il presidente della commissione Pippo Digiacomo (Pd) - si impegna l'assessore alla Salute a sospendere le procedure di mobilità interprovinciale del personale del 118: nei giorni scorsi avevamo avanzato la proposta, che adesso è stata formalizzata attraverso un atto votato in commissione. Prima di 'sconvolgere' la vita di centinaia di famiglie imponendo loro il trasferimento, èindispensabile verificare attentamente le necessità del servizio e la dislocazione del personale nelle diverse sedi siciliane. Oltretutto - aggiunge - è necessario salvaguardare le competenze e le conoscenze del territorio acquisite in questi anni dagli operatori".

"Con la seconda risoluzione - aggiunge il presidente della commissione - si impegna l'assessore per le Politiche sociali ad intervenire tempestivamente in favore dei comuni siciliani con i più elevati fabbisogni in termini di assistenza sociale ed a sostegno delle fasce più deboli della popolazione".

"Con la terza - prosegue Digiacomo - si chiede il puntuale adempimento delle prerogative e competenze della commissione, impegnando l'assessore alla Salute ad assicurare il costante rispetto delle disposizioni vigenti in materia di preventiva sottoposizione di atti del governo ai pareri di competenza della commissione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia