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Stampanti in tilt, ufficio postale fermo: ressa a San Cataldo

Il problema era stato sollevato il mese scorso, ma la direzione non era intervenuta. "Ci scusiamo per il disguido"

SAN CATALDO. Lunghe file e clienti che protestavano ieri mattina all'ufficio postale numero 1, di viale dei Platani, quando si sono bloccate le stampanti in dotazione alla filiale. Molti cittadini se la sono presa con gli impeigati, i quali sbigottiti non sapevano cosa rispondere. Inutili gli appelli alla calma, suggeriti dai responsabili dell'ufficio postale i quali sono stati raggiunti da insulti ed invettive da parte della clientela che esasperata ha dovuto attendere qualche ora in fila, prima di concludere le operazioni allo sportello. Nella tarda mattinata è arrivata la «cavalleria», ovvero i tecnici inviati da Poste italiane, che hanno risolto il problema.

«È scandaloso che un ufficio faccia attendere la clientela per un problema alle stampanti che era già stato segnalato un mese fa - dichiara il segretario generale di Cisl Poste Giuseppe D'Antoni - il personale dell'ufficio postale di viale dei Platani, infatti aveva segnalato per tempo il problema, quando le stampanti avevano dato le prime avvisaglie di malfunzionamento.

Il risultato è stato che i tecnici non sono venuti, se non dopo due ore di blocco totale delle stampanti, e i clienti esasperati hanno riversato tutto il loro livore sul personale agli sportelli, colpevole solo di svolgere con diligenza il proprio compito. Fatti del genere non devono più accadere - conclude il sindacalista - nell'interesse dei lavoratori degli uffici postali e nel rispetto della clientela, che in vista delle scadenze di fine mese, ha dovuto attendere delle ore per pagare una bolletta». La difesa di D'Antoni verso il personale dell'ufficio postale di viale dei Platani è legittima, considerando il fatto che quando partì la richiesta di intervento un mese fa, si era sotto le festività natalizie.

Dalla sede regionale di Poste italiane il responsabile della comunicazione Grazia Lala, si scusa del disguido con i clienti. «Purtroppo le operazioni che vengono effettuate agli sportelli si svolgono in tempo reale - dice Grazia Lala - ci scusiamo con i nostri clienti sancataldesi, per il momentaneo disagio, risolto nella tarda mattinata. Purtroppo Poste italiane si affida a ditte specializzate per la manutenzione delle attrezzature, che non sempre sono disponibili al momento della richiesta. Nonostante ciò cercheremo di aumentare l'attenzione verso questo tipo di problemi che potrebbero sfociare in disordini».

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