Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andare al mare… d’inverno: le mete preferite dai siciliani

Numerosi pacchetti e crociere disponibili per i viaggiatori che vanno alla ricerca di spiagge e sole anche a gennaio

PALERMO. Partire d'inverno e trovare l'estate. Questa la moda che sta prendendo sempre più piede tra i siciliani che, nostalgici di tintarella e costume da bagno, decidono di fuggire dal freddo per recarsi in un luogo da sogno tra mare, sole e spiagge incontaminate.

Durante il periodo invernale sono sempre più le offerte vantaggiose per raggiungere luoghi esotici come Cuba e Zanzibar. Basta rivolgersi a uno dei tour operator della zona per organizzare la vostra vacanza in uno di quei paradisi tanto sognati. Tra le principali mete turistiche di mare d'inverno i Caraibi la fanno da padrone. Grazie alle incantevoli spiagge bianche e al mare trasparente, i paesi caraibici come Antigua, Cuba, Santo Domingo e la Giamaica offrono proposte di vacanze da sogno. Meglio se in crociera. L'agenzia di viaggi e tour operator "Adularia Viaggi" di Roberto Stella, ad esempio, propone crociere all inclusive nei Caraibi e in Messico, con Cancun e la Riviera Maya. Otto giorni e sette notti, con volo, hotel e pranzi compresi a 1.100 a persona in uno dei resort più belli, mai visti.

Un'altra agenzia palermitana che offre pacchetti simili è "I vostri sogni" e il direttore alle vendite Gianfranco Lorenzoni ha spiegato come siano in crescita le richieste di viaggio per il Brasile o per le crociere nel Mediterraneo: «Sono sempre di più le persone che scelgono di spezzare la routine invernale con una calda vacanza al mare specie in questo momento, conveniente rispetto all’alta stagione. Per una vacanza in Brasile si spendono all'incirca 2 mila euro a persona, compreso volo, hotel a 5 stelle ed escursioni incluse per le crociere».

Un'altra destinazione in cui poter migrare è l'Africa con il Kenia, con Malindi, la Tanzania con Zanzibar, Capo Verde, e l'Egitto con il Mar Rosso. Se non si vuole affrontare un lungo viaggio, si possono trovare delle ottime offerte in luoghi vicini. «Le mete ideali - spiega Noema viaggi, altro tour operator in Sicilia - sono Marsa Alam in Egitto, Sharm el Sheikh e Dubai, negli Emirati Arabi. Per una vacanza a Sharm si spendono meno di 500 euro a persona per una settimana».

In alternativa si possono scegliere paradisi più lontani come la Thailandia, le Seychelles o le Maldive. L'Asia propone l'india, la regione del Kerala, lo Sri Lanka e le meravigliose isole dell'Oceano Indiano. Per finire l'Oceania con la Polinesia, un insieme di isole e arcipelaghi che fanno sognare milioni di vacanzieri. Bora Bora, Moorea, Thaiti, Rangiroa sono alcune delle mete di queste splendide isole. Prima di prenotare un viaggio all'estero informatevi sui documenti necessari e le eventuali vaccinazioni richieste.

Caricamento commenti

Commenta la notizia