Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, mense e servizio bus disabili tornano nelle scuole

L’amministrazione affida la gestione temporanea ad alcune cooperative, a fine marzo il bando di gara definitivo

SAN CATALDO. Al rientro dalle lezioni dopo la lunga pausa natalizia, il sindaco Franco Raimondi e l'assessorato alla Pubblica istruzione, retto dall'assessore Lorena Leonardi, hanno puntato la loro attenzione sui bambini diversamente abili. Infatti è stato immediatamente riattivato il servizio per il trasporto scuola-casa e viceversa, nonchè l'assistente igienico-sanitario per tutti i bambini disabili delle scuole e non per ultimo è stato pure riavviato il servizio mensa. Tutti i bambini potranno continuare ad usufruire di questi servizi essenziali che saranno supportati dai progetti dei vari dirigenti scolastici sancataldesi con i quali l'amministrazione si è raccordata. Si cerca di migliorare in tutti i modi la qualità della vita dei bambini meno fortunati, cercando di assisterli al meglio anche se l'amministrazione dispone di poche risorse.

I servizi sono stati dati in affido temporaneo alle varie cooperative, fino a fine marzo, quando verrà emesso il vero e proprio bando di gara. Un compito non facile per l'amministrazuione che in qualche occasione si è trovata «faccia a faccia» con le cooperative che richiedevano aumenti ed integrazioni. Il tutto è stato superato con il buon senso, per tutelare i ragazzi che frequentano le scuole sancataldesi, che vengono sempre messi in primo piano dal sindaco e dal suo staff.

«L'amministrazione comunale, sindaco Raimondi in testa, ha effettuato uno sforzo eccezionale, in particolar modo per far stare bene i disabili che frequentano le nostre scuole - dice l'assessore Leonardi - abbiamo dato i servizi in affido differito, perché i nostri ragazzi possano proseguire il nuovo anno scolastico con tranquillità. Abbiamo fatto di tutto per riattivare anche la mensa scolastica, per dar modo a tutta la popolazione scolastica, di poter usufruire di un pasto caldo di qualità - prosegue l'assessore alla Pubblica istruzione -. Il primo cittadino ed io ci siamo prodigati per evitare di interrompere servizi vitali per i bambini delle scuole. L'amministrazione è attenta alle esigenze dei bambini ed in particolar modo a quelle dei bambini affetti da disabilità. Il nostro impegno è massimo anche se le risorse a nostra disposizione non sono tante, siamo riusciti lo stesso a garantire i servizi essenziali prorogando l'affido fino a fine marzo - conclude l'amministratrice - subito dopo emetteremo i bandi per le gare d'appalto».  

Caricamento commenti

Commenta la notizia