Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venezuela, Los Roques: le "isole del paradiso"

L'arcipelago del Mar dei Caraibi al nord del Venezuela è formato da 50 isole e 250 isolotti, sempre al centro del turismo nazionale e internazionale

BUENOS AIRES. Los Roques è un arcipelago del Mar dei Caraibi situato nel nord del Venezuela, proprio di fronte a Caracas. E' formato da una cinquantina di isole e almeno 250 isolotti, la più importante delle quali si chiama 'Gran Roque', ed è uno dei 'paradisi' del paese sudamericano, sempre al centro del turismo nazionale e internazionale.
"Gran Roque" è l'unica popolata, ed è anche l'area in cui trova l'aeroporto. Nel 1972 è stato dichiarato Parco Nazionale per la sua importanza ecologica e le spiagge bianche di origine corallina), le acque cristalline e il fondo marino. Vi è anche una stazione di biologia marina denominata 'Dos Mosquises' in cui si effettuano programmi di ricerca sul mare e dove si può osservare la riproduzione della quasi estinta Tartaruga Marina. Alla 'Gran Roque' si arriva da Caracas, sia con voli aerei sia con imbarcazioni dal porto della capitale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia