Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kangoo Jumps, che spasso: in forma con le scarpe a molla

Ne esistono vari modelli secondo il peso, l’età e l’utilizzo: junior per i ragazzini, con un costo di 159 euro mentre per gli adulti è di 199 euro

PALERMO. Potrebbe sembrare uno sport bizzarro e anche un po' rischioso, ma nel mondo del fitness rappresenta la rivoluzione del momento. Parliamo del Kangoo Jumps, attività che si pratica con particolari scarpe munite di molle che consentono di fare attività fisica in modo innovativo, regalando innumerevoli vantaggi ai fini del benessere psicofisico. Adatte a tutte le età, le scarpe, inventate da un canadese, somigliano ai classici rollerblade, ma al posto delle ruote, hanno due archi a molla contrapposti che permettono di saltare fino a un'altezza di 70 centimetri e portare il salto fino a 2,5 metri di lunghezza.
Il fenomeno del Kangoo Jumps esiste, in realtà, da ben dodici anni, ma solo nell'ultimo anno, si è affermato anche in Italia. La Sicilia è una delle principali realtà del Fitness KangooClub Italia, l'azienda web che offre una panoramica di tutto ciò che occorre sapere sulla nuova disciplina, dalle palestre ai negozi autorizzati, dai corsi formativi ai centri affiliati, presenti in Italia. In Sicilia sono due le palestre che offrono ai loro clienti questa disciplina: l'"Okinawa Dojo Club" di Vito Semiti a Partinico che collabora con l'istruttrice ungherese Fedra Berecz e il centro fitness "Keep Fit" a Santa Teresa da Riva, in provincia di Messina, di Paolo D'Angelo e Roberto Miloro che hanno da poco terminato il primo corso ufficiale per formare istruttori di Kangoo Jumps in Sicilia. «I corsisti - ha spiegato uno dei responsabili - sono stati ripresi con una telecamera e, in seguito, il video è stato inviato in Spagna, che rilascia poi l'attestato». Perché in Spagna? Perché l'azienda produttrice delle innovative scarpe si trova ad Alicante, in Spagna appunto, e per ottenere la certificazione internazionale, l'aspirante istruttore deve essere valutato sia dall'azienda produttrice sia dal centro fitness di Messina. Il centro fitness è anche l'unico distributore ufficiale della Sicilia.
«Esistono vari modelli di Kangoo - spiega D'Angelo - secondo il peso, l'età e l'utilizzo, più o meno professionale, che se ne intende fare: junior, per i ragazzini, con un costo di 159 euro, mentre per gli adulti il costo è di 199 euro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia