Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi attacca Monti: "Nessuna telefonata, federo io moderati"

Così l'ex premier al Gr Parlamento: "Io mi vedo costretto ad essere ancora io il federatore". Accusa poi il governo tecnico di non aver proposto nè realizzato nessuna riforma costituzionale. "Chiedo agli italiani di consentire a noi di avere la maggioranza"

ROMA. "Monti non ha ritenuto nemmeno di farmi una telefonata. Io mi vedo costretto ad essere ancora io il federatore dei moderati". Lo ha detto Silvio Berlusconi al Gr Parlamento.
"Il governo tecnico ha preso ordini dai paesi del nord Europa sulla politica di austerità che porta il paese alla recessione con il rischio di depressione. Solo con il rovesciamento dell'attuale politica economica si può pensare di uscire dalla crisi", ha affermato l'ex premier.

NESSUNA RIFORMA COSTITUZIONALE. "In parte il presidente Napolitano ha ragione perché c'era la possibilità con il governo dei tecnici di avere la maggioranza in Parlamento per approvare quelle riforme costituzionali necessarie per rendere l'Italia governabile. Quelle riforme che invece il governo dei tecnici non ha ritenuto riproporre".
"Chiedo agli italiani di consentire a noi di avere la maggioranza in parlamento per intervenire sui
cambiamenti necessari all'architettura istituzionale perché se non si cambia non c'é possibilità di realizzare i programmi di cui l'Italia necessita", ha aggiunto Berlusconi.


MONOPOLIO DELLE TRASMISSIONI TV.
"Non tengono vergogna". Risponde così Silvio Berlusconi in un'intervista alla tv campana Julie news a chi gli chiede un commento alle dichiarazioni di esponenti della sinistra che lo accusano di aver 'monopolizzato' le televisioni. "La sinistra - dice - ha monopolizzato nei mesi passati" le televisioni "con le primarie mentre io dopo le mie dimissioni non ho dato una sola intervista ai giornali italiani o in tv. Ho un credito enorme, in questa settimama credo di aver accumulato 3 ore di presenza. Questi signori - aggiunge riferendosi alla sinistra- sono quelli di sempre, tutto si basa sulla disinformazione e falistà".

Caricamento commenti

Commenta la notizia